Lucarelli ancora in nomination
Barbara D'Urso apre la seconda puntata de La Fattoria con grande ironia. La conduttrice , infatti, annuncia: "Benvenuti al reality più tricche ballacche che ci sia", in riferimento alla sceneggiata del marito di Angela Cavagna. Orlando Portento, consorte dell'ex infermiera di Striscia, rientra in studio. Natalie è stata eliminata. Selvaggia perde la sfida e va ancora in nomination con Randi Ingerman. Il nuovo pascià è Alvaro Vitali.
CRONACA DELLA SERATA
Dopo aver lanciato il riassunto della settimana, la D'Urso fa rientrare Orlando Portento e si scatena la polemica. Tra tricche e ballacche e camellate la conduttrice cerca di scoprire perché il marito della Cavagna abbia parlato male di lei durante le trasmissioni televisive. Abbandonato il capitolo Portento, si apre il collegamento con la Fattoria e Barbara incita Randi in crisi a tenere duro. Leopoldo, intanto, annuncia che se Selvaggia verrà eliminata se ne andrà anche lui. "Si è dimostrata un'amica- dice- ed è un sostegno".
I quattro concorrenti che hanno passato la settimana nel deserto sono alle porte della kasbah. A presentarli Francesco Salvi che, raccontate le difficoltà superate dai concorrenti, fa aprire le porte della Fattoria per permettere loro di entrare insieme agli animali. Alvaro, Alessia, Marcus e Natalie hanno portato a termine la loro missione. Poi si passa ai litigi, in particolare quello tra Katia e Pamela. La Ricciarelli ha sempre un occhio di riguardo per Aldo e si comporta come una mamma, lavandogli mutande e lenzuola.
In tema di eliminazioni Barbara fa vedere come Natalie e Selvaggia hanno passato la settimana. La Lucarelli, concubina del pascià, si è data molto da fare. Ma anche la Kriz ha cercato di fare del suo meglio, anche se ha avuto dei momenti di sconforto. L'opinionista, nella camera del pascià deve descrivere ognuno dei suoi compagni di avventura con un aggettivo. "Se il mondo fosse solo la Fattoria chi sarebbe il tuo Laerte?" chiede Barbara, "Sarebbe Clemente" risponde Selvaggia. La modella invece deve buttare giù dalla torre qualcuno della Fattoria e risponde "Randi". Quindi la conduttrice chiude ufficialmente il televoto.
E' arrivato il momento delle eliminazioni e Natalie e Selvaggia aspettano. La tensione sale mentre si attende il verdetto del televoto. Il pubblico ha deciso che Natalie deve immediatamente lasciare la Fattoria. La modella, appresa la notizia, sorride e viene immediatamente abbracciata da tutti i compagni. "Torno in una casa pulita" dice ironica. Sulle note di Khaled e a bordo del calesse l'uruguaiana lascia il gruppo. Ma Natalie perde solo per il 51%.
Justine Mattera e I Cugini di Campagna, sono i due nuovi concorrenti del reality show. Nessuno di loro sanno che in realtà non entreranno nella kasbah, ma vivranno per una settimana con una famiglia marocchina e solo uno (il gruppo partecipa come singolo concorrente), poi potrà entrare nella Fattoria. I cinque, tutti insieme, si sono esibiti in mezzo al deserto.
LA SFIDA
E' sempre Clemente a decidere chi deve andare in sfida. I prescelti sono: Leopoldo e Alvaro. Entrambi devono scegliere una donna con cui gareggiare, Mastelloni ha scelto Selvaggia, mentre Vitali ha voluto la Fabiani. Le ragazze dovranno arrivare in fondo ad un labirinto coperte da una cupola di paglia, tipo matrioska e vengono guidate dalla voce del compagno di giochi. Vince chi arriva più lontano. Alessia prova a barare, ma la D'Urso e Salvi la rimandono alla partenza. La coppia Fabiani e Vitali vincono la sfida. E l'ex Pierino diventa il nuovo pascià e deve decidere chi mandare in nomination tra Mastelloni e Alessia.
Intanto Angela Cavagna entra in studio e racconta delle sceneggiate del marito. "Avresti potuto vincere la sfida?" chiede Barbara "Sicuramente un uomo ha l'80% delle possibilità di vincere. Quando hai fatto il mio nome ho subito pensato: esco" risponde subito la Cavagna. Ed è subito polemica, l'ex infermiera racconta che tra Clemente e Selvaggia c'è stata subito un'intesa. Poi Angela racconta di essere testimone di quello che è successo tra Jennifer e Francesco. "E' una storia vera" sottolinea la Cavagna che fa l'imitazione di Marcus.
NOMINATION
Alvaro decide di mandare al ballottaggio Selvaggia "perché io ho rispetto per i maestri e Leopoldo è un maestro". Randi racconta: "Questa settimana è stata molto dura" e si sfoga con la D'Urso. Dallo studio il fidanzato le parla e lei scoppia a piangere. L'attrice americana decide di nominare Katia perché "non è sempre corretta". Alessia, invece, decide per Pamela "non è sincera". Montano manda in nomination Randi "per un comportamento falso". Jennifer decide di mandare in sfida Katia perché "non mi sono sentita apprezzata da lei e perché non ha tatto".
La Ricciarelli decide per Randi perché "non la sopporto". Marcus manda in nomination Pamela. Clemente sceglie, invece, Randi "non mi piace come gioca". L'attrice americana è nominata anche da Leopoldo perchè "ha un comportamento indecoroso". Pamela nomina Randi perchè "non la sopporto". Selvaggia anche lei decide per Randi, così anche Francesco.