televisione

Grand Prix spegne 30 candeline

Trasmissione più longeva di Mediaset

23 Feb 2006 - 19:16

E' il programma più longevo di Mediaset, Grand Prix. Domenica 26 febbraio segna un traguardo importante: festeggia i suoi trent'anni di messa in onda. Il programma storico dedicato al mondo delle due e quattro ruote è diventato l'appuntamento fisso per tutti gli appassionati di motori. In questa nuova edizione si presenterà rinnovato per raccontare il mondo della F1 e non solo.

Nato nel 1977 e trasmesso prima su Antenna Nord e poi su Italia 1, Grand Prix non si occuperà solo della F1 ma anche di specialità, dal rally alle corse americane e tutta l'attualità legata al mondo delle due e delle quattro ruote. Grand Prix andrà in onda pochi minuti prima di mezzogiorno le domeniche del Mondiale di Formula1 e proseguirà con la partenza del motomondiale, trasmesso per il quinto anno consecutivo dalla rete giovane di Mediaset.

Andrea De Adamich analizzerà, con l'aiuto della moviola, i temi più caldi del mondo della velocità su pista. Oltre ai classici appuntamenti, come le interviste ai protagonisti, i numerosi collegamenti con i circuiti di gara, le pagelle di Giorgio Terruzzi, la stagione 2006  proporrà una nuova rubrica a cura di Claudia Peroni che ripercorrerà i momenti storici del mondo dei motori facendoci rivivere le emozioni dimenticate e perdute degli ultimi trent'anni oltre a episodi inediti e qualche chicca ripescate dagli archivi.

Non mancherà quest'anno il momento dell' "oroscopo" che, con divertenti giochi e combinazioni astrologiche, azzarderà un pronostico sulla stagione in corso e sulle gare dei piloti che si apprestano a scendere in pista. Nella puntata di domenica Grand Prix al centro dell'attenzione i destini incrociati di due campioni: da una parte Michael Scumacher che, dopo un campionato deludente e con il contratto che scade a fine anno, cerca una rivincita con la "rossa" di Maranello in attesa di decidere del suo futuro in Ferrari, dall'altra il campione iridato Valentino Rossi che con la sua Yamaha tenterà di riconquistare il sesto titolo consecutivo in MotoGP, in vista di un suo possibile passaggio alla Formula 1.
Infine, un'accurata panoramica sui principali avversari dei due piloti nella corsa al titolo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri