A "Verissimo"

Asia Argento: "Mi piacerebbe morire sul palcoscenico"

Ospite a "Verissimo" insieme a Matilde Gioli l'attrice: "L'amore del pubblico è come una droga"

26 Gen 2025 - 19:44
 © Da video

© Da video

"Vorrei morire sul palcoscenico, sarebbe stupendo". L'attrice e regista Asia Argento ospite a "Verissimo" insieme alla collega Matilde Gioli racconta l'amore viscerale per la recitazione, secondo solo a quello per i figli Anna Lou e Nicola. 

Sugli inizi che l'hanno spinta a intraprendere la carriera nel mondo del cinema, Asia Argento spiega l'esigenza di cercare un "amore incondizionato" da parte del pubblico. "L'amore del pubblico è basato semplicemente su quello che si è e diventa come una droga", spiega l'attrice figlia del regista Dario Argento. "In realtà durante una carriera ci sono picchi di popolarità e altri in cui le acque sono calme, il segreto è riuscire a recitare il più a lungo possibile".

"Un domani mi auguro di morire mentre faccio quello che mi piace oppure cadendo con l'aereo per vedere le facce spaventate di tutti", ironizza Asia Argento che rivela di avere un lato di umorismo black utile - a suo dire - a sdrammatizzare la vita. E sul padre Dario, maestro del cinema horror, scherza: "Il codice genetico non mente mai".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri