Patrick Stewart nei panni del capitano Picard
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Per festeggiare il traguardo l'attore inglese si regala un memoir
Patrick Stewart spegne oggi 80 candeline, ma il capitano Jean-Luc Picard di "Star Trek" non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi. Oltre ad essere protagonista di una serieì dedicata a Picard, l'attore sta infatti scrivendo un memoir (dal titolo ancora top secret) per dare "un sguardo rivelatore e commovente" alla sua vita.
Un sogno chiuso nel cassetto per anni, che ora sta finalmente prendendo vita. “L'idea di scrivere un libro basato sulla mia vita e sulla mia carriera è stata nella mia testa per molti anni, ma il lavoro mi aveva sempre costretto a mettere questo progetto in secondo piano", ha rivelato l'attore in un comunicato.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dagli abusi del padre al successo - A 80 anni l'attore ha quindi deciso di mettersi a nudo davanti ai fan, raccontandosi senza filtri. Nel memoir parlerà infatti del padre violento e "della sua infanzia nello Yorkshire, segnata dalla povertà e dagli abusi domestici". Un trauma profondo che l'ha portato da adulto a dedicarsi attivamente alle fasce più deboli della società, con opere caritatevoli.
Stewart diviso tra tv e scrittura - Questo non vuole dire, però, che abbandonerà la recitazione. L'attore è infatti protagonista di una serie incentrata sul capitano Picard e nei momenti liberi dal set si dedica alla scrittura: "Al momento sono impegnato con le riprese della nuova stagione di 'Star Trek: Picard', ma nel frattempo... Ho un bellissimo studio nella mia casa di Los Angeles, soleggiato e silenzioso. Mi sono appena regalato una sedia da ufficio e ho tempo, ma soprattutto amo quello che sto facendo".
Potrebbe interessarti: