La showgirl aveva partecipato nel 2009 al reality show "La Fattoria"
© ipa
Barbara Guerra, 39 anni, è stata condannata dal Tribunale di Monza a sei mesi per diffamazione aggravata nei confronti di Barbara d'Urso, a cui dovrà anche risarcire i danni morali. Lo ha comunicato in una nota lo staff della conduttrice Mediaset, che aveva denunciato la Guerra nel 2013 per "una serie di insulti volgari" apparsi su Instagram.
"Nel corso del processo", si legge ancora nella nota, "è stata riconosciuta la valenza lesiva e assolutamente ingiustificata di quegli attacchi".
Tutto era iniziato dopo un servizio trasmesso a "Domenica Live" nel 2013, nel quale venivano criticate le showgirl che si denudavano sui social o vestivano in modo succinto. A sentirsi coinvolta era stata anche la Guerra che aveva replicato stizzita postando sui social una foto di Barbara d'Urso, corredata da pesanti attacchi. A quel punto la conduttrice aveva dato immediatamente mandato ai propri legali di querelare la Guerra.
Tra le apparizioni televisive della 39enne, si può ricordare quella della quarta edizione del reality show "La Fattoria" nel 2009, condotta da Paola Perego.