LA DIAGNOSI

Bella Ramsey ha scoperto il suo autismo durante le riprese di "The Last of Us"

L'attrice britannica protagonista della serie con Pedro Pascal lo ha raccontato in un'intervista

22 Mar 2025 - 10:39
 © Tgcom24

© Tgcom24

Cover star del numero di aprile di British VogueBella Ramsey è una delle protagoniste di questa stagione televisiva, grazie al ritorno nella seconda stagione di "The last of us". Alla rivista, l'attrice che deve la sua notorietà precedente alla partecipazione a "Il Trono di Spade" ha parlato della sua vita a 360°, facendo anche una rivelazione molto personale: le è stato diagnosticato l'autismo e la scoperta è avvenuta proprio sul set della prima stagione della serie americana.

La scoperta del suo autismo

  La star britannica classe 2003, candidata nel 2023 agli Emmy per il ruolo di Ellie, ha raccontanto che durante le riprese, un membro della troupe aveva dato per scontato che lei soffrisse di un disturbo dello spettro autistico, dato che c'erano somiglianze con i comportamenti della figlia, affetta da quei disturbi. E così Bella Ramsey ha deciso di sottoporsi a una visita da uno specialista, scoprendo di soffrire anche lei di un disturbo dello spettro.  "È stato liberatorio", ha detto l'attrice, spiegando che la diagnosi l'ha resa consapevole di molti suoi comportamenti che prima non riusciva a spiegare. "Mi ha permesso di camminare nel mondo con maggiore grazia verso me stessa, anche quando non riesco a svolgere le semplici attività quotidiane che per gli altri sembrano naturali. Ho sempre osservato e imparato dalle persone. Il fatto di dover imparare più consapevolmente come socializzare e interagire con gli altri mi ha aiutato anche nella recitazione". Ha poi rivelato che ora è più facile, anche sul set: "Ho orari precisi e mi dicono cosa indossare, come posizionarmi, dove stare e cosa mangiare".

La seconda stagione

 Dopo un primo ciclo di episodi da record, la nuova stagione della serie HBO vincitrice dell`Emmy Award "The Last of Us", ispirata all'acclamato franchise videoludico sviluppato da Naughty Dog, arriverà ad aprile negli Stati Uniti. In questo secondo capitolo della serie, cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, Joel ed Ellie saranno trascinati in un conflitto fra di loro e contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle. La seconda stagione, in sette nuovi episodi, tornano i protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri