l'incontro

Berlino, 48 ore con i Negramaro: "Siamo una famiglia"

A "Le Iene" la band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi si racconta dagli inizi alla rinascita

29 Mag 2024 - 10:39

Dopo Emma e Rose Villain, Nicolò De Devitiis de "Le Iene" ha deciso di passare 48 ore in compagnia dei Negramaro. L'inviato della trasmissione di Italia 1 si è recato a Berlino, dove la band salentina è impegnata nella registrazione del nuovo disco.

Qui Giuliano Sangiorgi e compagni hanno raccontato la loro storia di "famiglia": dagli esordi, insieme in un casolare in Puglia a scrivere canzoni, fino al momento più duro, quello dell'ictus emorragico che ha colpito il chitarrista Lele Spedicato nel settembre 2018.

"Stavamo a casa, accuso questo lieve mal di testa, poi, a un certo punto, inizia a mancarmi la vista dalla parte sinistra, mi si cancellavano le immagini", ha ricordato il musicista, sottolineando che in quel momento la moglie era incinta di otto mesi del loro primo figlio.

"Sono salito in ambulanza e sono entrato in coma", ha continuato Spedicato, aggiungendo di aver incontrato - prima di aprire gli occhi - il padre di Sangiorgi. "Mi ha detto 'ma che ci fai qui? Vattene, non c'è posto per te' e mi ha riportato in questa dimensione". Da lì, è poi iniziata la rinascita, che il gruppo ha festeggiato anche con De Devitiis con una serata in discoteca.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri