A SANREMO CELEBRA LA VITA

Bianca Balti un esempio per tutti: “Il battito di un cuore che non ha paura di battere”

Sul palco dell’Ariston la modella indossa anche un abito che lascia scoperte le cicatrici

13 Feb 2025 - 08:24
1 di 27
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Bianca Balti è stata la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2025 e ha emozionato tutti. “Non sono venuta a fare la malata ma per celebrare la vita” aveva detto poche ore prima di entrare all’Ariston e così è stato. Con quattro cambi d’abito – ognuno con un significato importante e profondo – è stata d’esempio per dire a tutti di guardarla attraverso la bellezza autentica senza filtri. Non ha indossato la parrucca o il turbante e ha sfoggiato un vestito che mostrava la cicatrice post-operatoria sulla pancia. “Il battito di un cuore che non ha paura di battere” ha commentato.

Bianca Balti ha mostrato il capo senza capelli sul palco dell’Ariston. Per il Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice ha deciso di non indossare i turbanti che talora indossa da quando ha iniziato la chemioterapia per combattere il tumore ovarico. Si è presentata con tutta la sua bellezza naturale e un sorriso smagliante. Per tutta la serata ha scelto di non indugiare sulla malattia, ma vivere questo momento con naturalezza, forza e determinazione portando però una serie di messaggi per tutti.

Con il quarto abito che mostrava la cicatrice post-operatoria sulla pancia ha dato il messaggio più forte: quello di liberarsi dai filtri, dai trucchi e dagli espedienti per nascondere la realtà e di viverla al massimo celebrando la bellezza autentica. “Il battito di un cuore che non ha paura di battere. Il carattere che lascia il segno” ha scritto sui social commentando il suo outfit. Prima ancora aveva indossato altri capi elegantissimi, sensuali e perfetti per mostrare tutto il suo splendore, la gioia di vivere e l’eleganza. Sempre con un sorriso contagioso. “La forza e l’audacia segnano una svolta” ha commentato parlando di “emozioni destinate a durare”. E poi ancora: “Ci sono dettagli e riflessi che trasformano un attimo in un momento indelebile”. “Ogni show ha il suo momento perfetto, ogni rinascita ha la sua eleganza” sono state le sue parole per descrivere “la bellezza che prende forma in un abito che celebra la grazia e la forza di un nuovo capitolo”.

Bianca Balti durante tutta la serata ha tracciato il racconto del suo percorso senza mai indugiare nel dolore ma sottolineando la gioia di vivere. E quando la modella è stata interrogata da Carlo Conti sui suoi rituali di bellezza, ha detto: “Da quando non ho più i capelli ci metto molto poco a prepararmi”. Schietta e sincera, la Balti alla domanda del presentatore "Cosa ti piace di te?" ha risposto: "Tutto". Davanti a tanta grinta, energia e vitalità Conti le detto: "Sei un esempio per le donne, forte", ma Bianca Balti ha aggiunto: "Noi donne siamo sempre un grande esempio per gli uomini".

Bianca Balti sul cancro: “La lotta non è ancora finita”

 Pochi giorni fa, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, Bianca Balti ha condiviso sui social alcune riflessioni sulle tappe della sua lotta contro il tumore alle ovaie che le è stato diagnosticato a settembre. “È stata dura, ma non è ancora finita… Ciò che non mi ha ucciso mi ha fatto amare molto di più la vita”.

Bianca Balti e la scoperta del tumore

  “Era l'8 settembre 2024, il giorno in cui il cancro, ovarico per essere precisi, è entrato nella mia vita” aveva raccontato Bianca Balti. La modella subito dopo l’intervento aveva annunciato la malattia sui social: "È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. So che ce la farò". A ottobre ha iniziato il suo percorso di chemioterapia (terminato il 27 gennaio). “In questi ultimi mesi, mi sono sentita viva come sempre. Non davo più per scontata la mia vita, e la mia gratitudine ha raggiunto il massimo storico. Tutto ha iniziato ad avere il sapore di una vera benedizione” ha commentato la modella di recente.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri