Nell'ultima puntata del programma di Rete 4 la conduttrice ha ospitato il cantante per un'intervista che ha toccato più punti
Cristiano Malgioglio è stato ospite di Bianca Berlinguer nell'ultima puntata di "È sempre Cartabianca", in onda martedì 2 luglio su Rete 4. Il giudice di "Amici" e paroliere di Mina ha concesso alla giornalista una lunga intervista, insieme anche a Mauro Corona. Dopo aver fatto il suo ingresso in studio, Malgioglio ha improvvisato qualche passo di danza con Bianca Berlinguer sulle note del suo brano "Fernando". Una cazone dedicata alla sua ultima relazione.
La canzone era dedicata all'uomo l'uomo turco di 41 anni, con cui Malgioglio ha vissuto una relazione a distanza negli ultimi tempi. Tuttavia, proprio alla trasmissione di Bianca Berlinguer l'artista ha confessato di aver concluso la sua storia. "Dentro questo brano c'è anche il nome del ragazzo con cui ho una relazione, ma ti devo dare una brutta notizia: la mia storia d'amore è finita oggi, totalmente". Alle domande di Bianca Berlinguer che provava a capire qualcosa in più, Malgioglio ha spiegato: "Vuole che io vada a vivere in Turchia, io amo quel luogo ma…". Allora la conduttrice gli chiede: "Non può venire lui qui?", e il diretto interessato ribatte: "No no, poi se lo portano via…". E ancora: "Quando uno si lascia si lascia, ma sono felice perché sono libero ed è bellissimo esserlo, è straordinario, non soffro perché poi rimane l'amicizia, che è la cosa più importante. Sono tranquillo, non mi avvelenerò. Nella vita ho sempre lasciato io perché avevo paura che mi abbandonassero, ma con l'ultimo non è andata così".
Nel corso della chiacchierata, Malgioglio ha affrontato con Berlinguer e Mauro Corona anche il discorso della morte. Se per lo scrittore è un'idea che non fa paura, per il giudice di "Amici" è meglio non parlarne: "Sono venuto qui perché voglio tanta allegria e lui invece mi parla di morte. Io voglio divertirmi. Non bisogna avere paura - ha detto -. Se uno ha timore della morte è perché ha fatto tanti peccati nella vita". Corona spiega: "Bisogna metterla in conto. Quanti amici la sera prima erano lì e l'indomani non c'erano più per un infarto o un incidente? Dobbiamo mettere in contro che potrebbe capitare anche a noi. Crediamo sempre che muoiano gli altri, che facciano gli incidenti i figli degli altri...". Restando sul tema, Malgioglio ha dichiarato che sulla propria lapide vorrebbe far scrivere: "Finalmente ha smesso di fare shopping". E a Mauro Corona che continuava ad argomentare, ha fatto il gesto delle corna "Mamma mia, ragazzi, bisogna proprio fare le corna qua..." , ha scherzato Malgioglio.