Bob Odenkirk di "Breaking Bad" e "Better call Saul" ricoverato per un malore
© IPA
© IPA
La rivelazione del programma televisivo americano Finding Your Roots: l'attore è cugino di undicesimo grado con il sovrano
© IPA
C’è ben poco di regale in Saul Goodman, il personaggio per cui Bob Odenkirk è conosciuto attraverso le due serie "Breaking Bad" e il prequel "Better Call Saul". Eppure l'attore ha scoperto di essere il cugino di undicesimo grado di Re Carlo. La rivelazione è arrivata dal programma televisivo americano Finding Your Roots, che si occupa di genealogia. "Io sono americano, non sono un monarchico. Non credo in quella roba" ha commentato divertito Odenkirk.
© Tgcom24
Il programma televisivo americano ha rintracciato la famiglia di Bob Odenkirk andando indietro di cinque generazioni e ha fatto questa scoperta. Nonostante la sua famiglia provenga da Chicago, gli esperti di discendenza dello show hanno rivelato che il quinto bisnonno dell'attore, Friedrich Carl Steinholz, nacque a Plön, in Germania, nel 1755. L'uomo era stato concepito dal matrimonio con il duca di Plön, che era imparentato con le famiglie reali d'Europa a causa dei matrimoni misti. Durante il programma inizialmente l'attore, quattro volte candidato agli Emmy e tre ai Golden Globe per il ruolo dell'avvocato di "Better Call Saul", non ne è rimasto impressionato: "Non credo in quella roba, sapete, quindi mi sembra tutto un po' folle. Capisco perché la società tenda a costruirsi intorno ai regnanti e ai leader, e il fatto che questi ereditino il titolo di generazione in generazione. Capisco che funzioni così in ogni tipo di società, in ogni civiltà. Ma penso anche che siamo arrivati a vivere in un posto migliore grazie alla democrazia, e dovremmo continuare a proseguire su questa strada".
Tuttavia, quando l'attore è stato informato dei suoi legami con il Re, ha adottato un approccio leggermente diverso ed è scoppiato subito a ridere. “Mi stai prendendo in giro? È pazzesco!”, spiegando: "Se lo sapesse mia madre!”. Bob Odenkirk è cresciuto in una zona di Chicago, è il secondo di sette fratelli nati da Walter Odenkirk e Barbara Mary, cattolici di origine tedesca e irlandese. Nel 2009, Odenkirk si è unito al cast di "Breaking Bad" interpretando l'avvocato Saul Goodman. E' apparso come guest star in tre episodi della seconda stagione e alla fine è diventato un personaggio fisso della serie per le stagioni successive rimanendo nello show fino alla stagione finale. Nel 2015 ha preso il via lo spin-off che è durato sei stagioni. Nel 2021, ha avuto un infarto sul set di "Better Call Saul" ed è sopravvissuto solo grazie ai colleghi che lo hanno rianimato.
© IPA
© IPA