Dal 5 giugno, dal lunedì al venerdì in esclusiva prima tv free
© Ufficio stampa
Il 9 giugno del 1993 usciva nelle sale cinematografiche il capolavoro di Steven Spielberg destinato a entrare nella storia del cinema: "Jurassic Park". Per celebrare il trentesimo anniversario del film, Boing presenta in esclusiva prima tv free i nuovissimi episodi della serie animata "Jurassic World - Nuove avventure". L’appuntamento è a partire dal 5 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 16.00.
La serie segue un gruppo di sei ragazzi - Darius, Brooklyn, Sammy, Kenji, Ben e Yasmina - scelti per un'esperienza irripetibile in un nuovo campo d'avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Quando i dinosauri devastano l'isola seminando il caos, i giovani campeggiatori rimangono bloccati. Incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno diventare amici e unire le forze se vogliono sopravvivere! Tra tunnel sotterranei e laboratori segreti dove nuovi dinosauri stanno per essere creati, il mistero e l’avventura sono all’ordine del giorno.
Ambientato nella lussureggiante foresta pluviale, il Campo Cretaceo, possiede strutture ad alta tecnologia che si fondono perfettamente con il mondo naturale. Qui, la distanza tra campeggiatori e dinosauri è nulla: tutti possono infatti avvicinarsi alle gigantesche creature! La serie si svolge temporalmente nello stesso periodo del film "Jurassic World": quando il predatore geneticamente modificato, l'Indominus Rex scappa e manda in tilt i sistemi di Jurassic World scatenando tutti gli altri dinosauri.
Nei nuovi episodi, i protagonisti scopriranno che gli umani sono spesso più pericolosi dei dinosauri e che forse questi maestosi e selvaggi animali meritano di salvarsi e sopravvivere. Lo show, ambientato nel parco avventure più celebre di sempre e ideato da Zack Stentz, vede tra i produttori esecutivi il maestro Steven Spielberg e presenta musiche originali composte da Leo Birenberg, utilizzando temi tratti dalle colonne sonore di Jurassic Park e Jurassic World, composte rispettivamente da John Williams e Michael Giacchino.