Dall’11 aprile in onda la serie d’animazione franco-belga ispirata all’omonimo fumetto di Steve Baker
© Ufficio stampa
Il trio più spassoso e sgangherato di sempre è pronto a irrompere su Boing. Arriva in esclusiva prima tv "Il trio mutanda", la serie d’animazione franco-belga (titolo originale "La Vie en slip") ispirata all’omonimo fumetto di Steve Baker. L’appuntamento è dall’11 aprile dal lunedì al venerdì alle 13.40. Stanchi di essere considerati degli sfigati fin dall’asilo, i tre migliori amici J.P, Issa e Pedro sono determinati a fare tutto il possibile per ribaltare la loro immagine ed essere finalmente considerati dei fighi. In un susseguirsi di esilaranti e spassose situazioni all’insegna dell’avventura e la comedy, la serie, composta da 52 episodi, fa riflettere su quanto sia importante accettare sé stessi, evitare le omologazioni e trovare il proprio e originale modo di essere e sentirsi “cool” mantenendo e puntando sulla propria unicità.
I tre amici avranno tutta l’ultima estate da “bambini” prima dell’inizio delle temutissime scuole medie. Non sarà affatto semplice riuscire nel loro intento perché i tre undicenni sono estremamente goffi ma, combinando un guaio dopo l’altro, J.P, Issa e Pedro ce la metteranno tutta sfidando sé stessi in “missioni” come conquistare le ragazze, diventare campioni di videogame o dormire in tenda in mezzo alla natura selvaggia.
© Ufficio stampa
J.P è il più ambizioso e intraprendente della squadra, è un brillante stratega pieno di idee geniali: il suo obiettivo è aiutare gli altri a diventare cool esattamente come lui, la mancanza di autostima, infatti, non è un suo problema! Issa, al contrario, è un ragazzino sensibile ed emotivo e spesso viene sopraffatto dalla paura e dallo stress, per questo il più delle volte perde il controllo della situazione. Pedro, invece, è l’incarnazione della calma e della tranquillità; nulla può scalfire il suo essere ‘chill’. Immaginazione, idee strampalate, divertimento e l’assenza totale di paura fanno sì che Pedro sia sempre al centro delle missioni più spericolate e il suo aiuto è richiesto soprattutto quando ci sono delle ragazze carine di mezzo.
L’ambientazione della grande città, che rappresenta appieno la variegata società moderna, racconta di bambini e adulti provenienti dalle più disparate culture permettendo così ai giovani spettatori di riconoscersi e immedesimarsi. La diversità che la serie mostra mettendola al centro del racconto, non riguarda solo le origini dei protagonisti – ispaniche e mediorientali per Pedro e Issa – ma anche i tanti e spassosissimi personaggi secondari e modelli genitoriali originali e lontani dal classico concetto di famiglia.