Violenza in pieno centro, Brumotti soccorso a Milano dopo l'aggressione
© IPA
© IPA
Lo chef se l'è presa con l'inviato di "Striscia la notizia", a suo dire impegnato, nella sua lotta contro la droga, a perseguire il bersaglio sbagliato
Questa volta Vittorio Brumotti non ha dovuto difendersi soltanto dall'attacco di pusher e spacciatori, ma anche da quello, solo social, di Chef Rubio. Dopo l'aggressione subita dall'inviato di "Striscia la notizia" al quartiere Quarticciolo di Roma, Rubio ha attaccato con un post su Twitter. "Brumotti sei un infame, troppo poche te ne hanno date", difendendo la gente del quartiere.
Rubio, noto per le sue prese di posizione senza peli sulla lingua su Twitter e molto spesso per nulla politically correct. "Non sapete nulla del core immenso del Quarticciolo, voi giornalisti da strapazzo vi dovreste vergognare per la propaganda infame che riservate a chi è abbandonato dallo Stato, e resiste nonostante tutto con dignità e umanità" ha scritto nel primo tweet in cui se la prendeva con Brumotti. La posizione di Rubio è chiara: i veri responsabili della situazione nelle periferie non sono quelli che ci vivono, e che sarebbero costretti a prendere una determinata strada a causa delle impossibile situazioni sociali.
"La droga è una conseguenza del fallimento dello Stato, ed è messa in giro dagli stessi che poi fingono di combatterla (ex: accordi con porto di Gioia Tauro) - ha scritto in un successivo tweet -, quindi invece di riprendervela con le periferie e abboccare ai servizi dimmerda, esigete servizi, case e lavoro per tutti". Rubio ha anche risposto per le rime a Giorgia Meloni, intervenuta a stigmatizzare le parole dello chef nei confronti di Brumotti. "Aha @GiorgiaMeloni sempre in campagna elettorale: 10 per le foto Ridere a crepapelle! Se faceste il vostro, lo spaccio in periferia e nei quartieri abbandonati dalle istituzioni probabilmente non sarebbe necessario, e quell’artro eviterebbe le pizze. Vacce al Quarticciolo invece de sta sui social". E a distanza di due giorni dall'inizio della polemica la cosa prosegue. Con Rubio questa volta impegnato a rispondere a Dj Ringo, che ha definito "brutto legger Rubio inneggiare violenza contro Brumotti". "Dove sta l’inneggio? - ha ribattutto Rubio - C’è il rammarico semmai che tutte le pizze che ha preso negli anni (un po’ gli piace, sennò non si spiega) non gli siano servite ad imparare la lezione (a Roma si dice così). Ringo analfabeta funzionale".
© IPA
© IPA