Dal nostro "Best of"

"C'è posta per te", le migliori sorprese della stagione

Da Elisa a Paolo Bonolis: gli ospiti vip della trasmissione di Maria De Filippi

17 Ago 2024 - 08:00
 © Da video

© Da video

Come ogni anno, anche nell'ultima stagione televisiva "C'è Posta per Te" ha emozionato il pubblico di Canale 5 con le sue storie. Nel corso della trasmissione condotta da Maria De Filippi sono molti gli ospiti vip che hanno realizzato delle sorprese ai destinatari della posta. Tra questi, nella prima puntata, c'è stato Paolo Bonolis: il popolare conduttore televisivo è stato il regalo di Raffaela per i fratelli che l'hanno cresciuta. "Noi tre, purtroppo, siamo diventati orfani ben presto", ha raccontato la ragazza all'apertura della busta. "Non abbiamo avuto la possibilità di superare la morte di papà perché subito dopo c’è stata quella di mamma". Bonolis ha rincuorato la famiglia: "I vostri genitori hanno vissuto insieme a voi una situazione economicamente difficile, ma vi hanno lasciato un’eredità che non c’è PIL che possa distruggere: l’amore di una famiglia", ha detto. 

Nella seconda puntata è stato invece Stefano De Martino il protagonista di una sorpresa di Emanuela per i genitori Luigi e Petra che le hanno dato sostegno durante la malattia. "Quando ci capitano i dolori ci chiediamo perché succedono proprio a noi, ma non ci facciamo la stessa domanda quando capitano cose belle", è stato il pensiero di De Martino. L'ex ballerino, si è poi rivolto direttamente alla ragazza: "Io non so il perché del tuo male però so il perché di tutto questo bene. L'amore dei genitori è l'unica cosa che non meriteremo mai ma ce l'abbiamo".

Non sono mancati gli sportivi, tra gli ospiti vip di questa edizione. Dopo alcuni calciatori della Roma, anche Matteo Berrettini ha partecipato alla trasmissione del sabato sera di Canale 5. A chiamarlo Debora per fare una sorpresa alla sorella Denise, a cui - a soli 28 anni - è venuto a mancare il fidanzato. "Ti stimo tantissimo: affrontare ciò che stai affrontando tu, a testa alta, non è facile", ha detto il tennista a Denise a cui ha regalato la sua bacchetta. 

Tra gli attori, invece, "C'è Posta per te" ha visto alternarsi vari interpreti italiani e stranieri. Da Michele Morrone a Massimiliano Caiazzo di "Mare Fuori", fino ai volti di "Terra Amara". Una delle sorprese più toccanti, invece, è stata quella che ha visto ospite Raoul Bova. A richiedere la sua presenza Sandro, intenzionato a chiedere scusa alla moglie per non essere stato forte come avrebbe dovuto durante la malattia del figlio, scomparso a 15 anni. "Ti risposerei mille volte. Sei sempre nei miei pensieri, e questa sera, per dimostrartelo, voglio regalarti questa meraviglia", ha detto l'uomo.  Bova si è lasciato andare all'emozione nell'ascoltare la storia di questa famiglia e, per loro, ha pensato a un regalo speciale: "Vostro figlio Amedeo era un appassionato di stelle e mi è venuta in mente l'idea di una stella. Credo che lui, ora, sia una di quelle".

Spazio anche alla musica, ovviamente. Oltre ad Arisa, protagonista di una gag con Alessandro Siani, altre voci illustri del panorama italiana sono state Giorgia ed Elisa. La prima è arrivata in studio con il marito Emanuel Lo per aiutare Dario a chiedere alla fidanzata Giorgia di sposarlo: una promessa che il giovane aveva fatto al "suocero" prima della sua scomparsa. Elisa, invece, ha partecipato all'ultima puntata per supportare Sara a chiedere scusa a suo marito Paolo. Elisa è scesa dalla scalinata intonando "Anche fragile", un brano che per Paolo ha un grande significato. "Mi spezzi tutte le volte" dice Paolo alla cantante che ammette di "rivedersi molto in lui". "Non sono bravissima con le parole, anzi sono una frana. Ho imparato che non importa, che bisogna fare quello che si può, anche fragile va bene, non dobbiamo essere dei supereroi specie davanti ai nostri figli. Mi sembra di capire che avevi una mamma stupenda, ti ha trasformato in un grande uomo" ha detto la cantante consegnando a Paolo due regali: un certificato di adozione di due alberi che verranno chiamati col nome dei suoi genitori e un voucher per un viaggio da poter fare presto con sua moglie e le sue due bambine.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri