L'ex campionessa risponde alle accuse di evasione fiscale: "Io e mio padre vittime di problemi creati da persone esterne"
© Da video
Dopo mesi di silenzio e voci su una fuga improvvisa dall'Italia, Camila Giorgi rompe il silenzio e ospite a "Verissimo" (nella puntata che ha registrato il record di ascolti) spiega la scelta di abbandonare il tennis. "Non sono sparita, avevo avvisato la Women's Tennis Federation con l'intenzione di fare un annuncio a Parigi poi è uscita la lista antidoping e il mio nome non c'era più, quindi i fan si sono allarmati", spiega la vincitrice del Canadian Open 2021.
"Da anni volevo cambiare vita, poi una mattina ho comunicato la scelta a mio padre che è sempre stato al mio fianco", dice l'ormai ex tennista. Camila Giorgi spiega di aver avuto il sostegno del padre, nonché suo allenatore, anche nella decisione di lasciare l'Italia. "In effetti mi ero trasferita definitivamente negli Stati Uniti già da tempo anche se spesso torno in Italia", dice l'atleta rammaricandosi dello scalpore suscitato nei giorni del suo ritiro.
"Ora sono felice, sono dove vorrei essere", aggiunge Camila Giorgi che nel salotto del programma di Canale 5 risponde a chi l'accusa di evasione fiscale. "Io e mio padre siamo state vittime di problemi causati da persone esterne che sono state tutte allontanate", afferma l'atleta che nega poi di aver portato via oggetti dall'appartamento dove viveva in affitto. Sul procedimento che la vede coinvolta per false vaccinazioni anti-Covid Giorgi si dice "fiduciosa" in vista dell'udienza in programma a novembre.
Ascolti record per l'appuntamento domenicale di “Verissimo”. Il talk condotto da Silvia Toffanin conferma la sua leadership di fascia con il 23% di share individui (23.34% share attiva) e 2.251.000 spettatori totali. Ottima performance anche per "Verissimo giri di valzer" che cresce ulteriormente registrando 2.374.000 spettatori totali, con una share del 22.98% (23.45% sul pubblico attivo).