© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
2.756.000 spettatori per la prima puntata della fiction con Anna Valle e Giorgio Marchesi. Per Giancarlo Scheri: "Un successo frutto di impegno e qualità, e di una storia coinvolgente e appassionante"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ottimo esordio su Canale 5 per “Le Onde del Passato”. La serie che vede protagonisti Anna Valle e Giorgio Marchesi è leader assoluta della prima serata con 2.756.000 spettatori e il 16,14% di share. La fiction in sei puntate - una coproduzione RTI e Banijay Studios Italy diretta da Giulio Manfredonia - ha toccato picchi di 3.300.000 spettatori e del 20% di share. Giancarlo Scheri, direttore di rete: "'Le Onde del Passato', primo titolo della nuova stagione fiction di Mediaset, ha convinto il pubblico di Canale 5. È una fiction intensa, che racconta il peso del passato e il coraggio di affrontarlo. Anna Valle, Giorgio Marchesi e tutto il cast hanno offerto interpretazioni cariche di sfumature emotive. La fiction è un viaggio tra segreti e drammi personali, con una regia attenta e una sceneggiatura solida. Un successo frutto di impegno e qualità, e di una storia coinvolgente e appassionante". Venerdì 21 febbraio, secondo appuntamento in prima serata su Canale 5.
La fiction, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Giulio Manfredonia, vanta nel cast, tra gli altri, anche Fausto Maria Sciarappa, Fiorenza Pieri, Silvia Mazzieri, Maria Rosaria Russo, Andrea Tidona, Sergio Albelli, Maurizio Donadoni ed Enea Barozzi. Liberamente ispirata a "Due sirene in un bicchiere" di Federica Brunini, pubblicato da Feltrinelli Editore è una serie in 6 puntate che ha preso il via mercoledì 19 febbraio.
Isola d’Elba, 2004: Anna Reali (Anna Valle) e Tamara Valente (Irene Ferri) sono due amiche inseparabili con la passione per la musica e insieme formano un duo musicale di successo. Nel corso di una serata su uno yacht, le due giovani sono vittime di violenza da parte di un gruppo di sconosciuti. Vent’anni dopo: Anna è diventata una pilota d’aerei che dopo il trauma subito ha costruito attorno a sé una fortezza invalicabile, mentre l’amica è rimasta sull’isola, dove ha aperto il B&B “Le Sirene”, specializzato in vacanze terapeutiche per gli ospiti che desiderano far pace con sé stessi e curare le ferite dell’anima. All’improvviso, una telefonata di Tamara, che non sentiva da vent’anni, fa sprofondare di nuovo Anna nell’incubo: “LUI è qui”, rivela Tamara ad Anna, “vieni subito”. Ma chi è LUI? Un ricco turista milanese, ma per Anna e Tamara uno dei colpevoli di quell’orrendo crimine che sconvolse per sempre le loro vite. Scoperta la sua presenza sull’isola, Tamara l’ha tramortito e imprigionato in un capanno, per farsi rivelare i nomi dei suoi complici. Ma quando torna da lui insieme ad Anna, l’uomo è morto. Sul suo petto, un foro di proiettile.
Tamara diventa subito la prima sospettata del delitto e Anna farà di tutto per scagionarla. A indagare sull’omicidio – e sulle due amiche – il commissario Luca Bonnard (Giorgio Marchesi), lo stesso uomo che, in quella fatidica notte, salvò Anna dall’annegamento, dopo che si era tuffata dalla barca su cui lei e Tamara stavano subendo violenza. Luca non ha mai dimenticato gli occhi magnetici di quella “sirena” che ha salvato dalle acque: sarà difficile per entrambi separare il sospetto dall’attrazione e lasciarsi andare a un sentimento che diventa ogni giorno più forte.
Mentre si dibatte per sviare i sospetti del bel commissario, e al contempo cerca di capire chi è il vero assassino, Anna si trova anche a fare da madre a Mia (Margot Adam), la figlia di Tamara che non sa di essere nata da quella orribile notte, e a prendersi cura degli ospiti del B&B “Le Sirene”. Sullo sfondo, gli scenari e il mare cristallino dell’Isola d’Elba e una piccola comunità con la sua rete di relazioni, in cui non mancano segreti, bugie, corruzione, ricatti, che l’indagine di Anna e Luca sveleranno pian piano, per arrivare a un finale sorprendente.