Il racconto del cantautore premio Nobel della Letteratura e del suo alter ego cinematografico in "A Complete Unknown", film che ha conquistato otto nomination agli Oscar 2025
© Ufficio stampa
Su Canale 5, sabato 8 febbraio, in seconda serata, appuntamento con Speciale Tg5: "Chalamet & Dylan, Forever Young". L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, a cura di Claudio Fico, racconta il cantautore premio Nobel della Letteratura e il suo alter ego cinematografico in A Complete Unknown, film che ha conquistato otto nomination agli Oscar 2025.
Anna Praderio ha raccolto le voci dei suoi fan adoranti e di Timothée Chalamet, idolo della GenZ, ammirato per il suo talento e il suo fascino bohémien e scapigliato, candidato come miglior attore per la sua prova nel film di James Mangold. Nel biopic, Chalamet suona la chitarra e l’armonica e interpreta dal vivo, in presa diretta, diciassette canzoni del premio Nobel della Letteratura, che appartengono alla memoria collettiva.
Susanna Galeazzi, invece, ha il compito di comporre un ritratto della leggenda della musica e voce simbolo dei giovani degli Anni ’60. Dylan cresce in una famiglia di origini ebraiche, in un contesto modesto dove, fin da piccolo, manifesta la sua inesauribile passione per musica e poesia. Spirito libero, freddo, distaccato, burbero, Dylan scriverà autentiche poesie. Opere che hanno cambiato la direzione del rock. Dylan ha ispirato intere generazioni ed è stato un maestro e una guida per musicisti, filosofi e poeti. Lo testimoniano anche i nostri Eugenio Bennato e Alex Britti.