Da venerdì 11 ottobre

Al via su Canale 5 la seconda stagione di “Storia di una famiglia perbene"

La serie, tratta dal romanzo “Storia di una famiglia perbene” di Rosa Ventrella,  vede protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti

10 Ott 2024 - 14:28
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Dopo il successo della prima stagione, al via in prima serata su Canale 5, da venerdì 11 ottobre, la seconda stagione di “Storia di una famiglia perbene”, la serie che vede protagonisti Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti, tratta dal romanzo “Storia di una famiglia perbene” di Rosa Ventrella.

La trama

  Maria De Santis (Federica Torchetti), soprannominata ‘Malacarne’, si batte con determinazione per migliorare il quartiere e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni Novanta. La sua relazione con Michele Straziota, momentaneamente detenuto in carcere, è al centro della sua vita. I genitori di Maria, Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari) continuano la lotta contro l’ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine agli abusi della famiglia Straziota. La seconda stagione di ‘Storia di una famiglia perbene’ si presenta ricca di colpi di scena, tra cui l’arrivo di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l’ingresso di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota.

Le immagini della seconda stagione di "Una famiglia perbene"

1 di 31
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Gli attori e la regia

 Nel cast sono presenti anche: Vanni Bramati, Alex Lorenzin, Marco Falaguasta, Alessandro Pess, Monica Dugo, Matilde Sofia Fazio, Sonia Aquino, Elia Marangon, Chiara Vinci.

“Storia di una famiglia perbene – seconda stagione”, è diretta da Stefano Reali e scritta da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini, Stefano Reali con la collaborazione di Roberta Colombo, realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi in coproduzione con Mediaset. Le riprese della serie sono state realizzate in Puglia tra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo.

In attesa della seconda stagione, su Mediaset Infinity si può rivedere "Storia di una famiglia perbene" con le puntate intere, gli extra, i backstage e molto altro.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Maria De Santis

I personaggi

 Maria De Santis (Federica Torchetti): Maria è in attesa di un figlio da Michele Straziota, il grande amore della sua vita che si trova in carcere dopo aver denunciato la complicità criminosa della famiglia d’appartenenza; nonostante l’impedimento i due si scambiano amore eterno. Maria, che è rimasta la Malacarne di sempre, decide di darsi da fare per aiutare i ragazzi di Bari vecchia. Per toglierli dalla strada e dalle grinfie di Angelica Straziota che li sfrutta facendoli diventare dei criminali, decide di mettere in scena uno spettacolo teatrale ingaggiandoli come attori. Ma questa sua missione la porterà a rischiare la vita per sé e per il figlio.

Antonio De Santis (Giuseppe Zeno): Antonio soffre l’ingiustizia per l’arresto di Michele e la latitanza degli Straziota; consapevole dell’incapacità da parte delle forze dell’ordine a stanare il nemico di sempre e con l’intento di ripristinare la pace nel quartiere, decide di intraprendere una caccia personale nei confronti di Nicola, convinto di poterlo catturare da solo. Purtroppo, le cose non vanno per il verso giusto.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Teresa De Santis

Teresa De Santis (Simona Cavallari): Teresa ripone tutte le sue speranze di riscatto nell’arrivo di una nuova creatura in famiglia, il piccolo che lenirà le ferite dei lutti sofferti; Apprezzando la determinazione della figlia che non si lascia abbattere da nessuna difficoltà, decide di dare una mano anche lei al progetto di recupero dei ragazzi in strada.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nicola Straziota

Nicola Straziota (Vanni Bramati): Nicola continua ad operare dal suo rifugio segreto, muovendosi da capo indiscusso della malavita locale, dando ordini alla sua famiglia su come tenere sotto scacco la città. Teme solo l’ingresso sulla piazza di un criminale altrettanto spietato, esponente della malavita calabrese che approfittando delle sue difficoltà gli sta facendo guerra.

Guido Palmisano (Alessandro Pess): Gli Straziota non hanno più l’esclusiva su Bari vecchia da quando è arrivato lui: si è insinuato nella piazza sottraendo quote di mercato agli avversari. Tra le due famiglie malavitose si è ingaggiata una guerra senza esclusione di colpi. Solo l’ingresso di un nuovo protagonista della mafia dei colletti bianchi sembra riuscire a metterli d’accordo.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Guido Palmisano

Francesco Falco (Alex Lorenzin):  Un volto nuovo si affaccia sulla piazza di Bari: un giovane dall’aspetto perbene con una disponibilità economica importante che vuole fare affari con le due bande criminali che si spartiscono il territorio. Cosa si nasconde dietro il piano strategico di questo imprenditore che si presenta come Francesco Falco e che cerca di insidiare il cuore dell’indifesa Maria?

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Francesco Falco

Angelica Straziota (Sonia Aquino): Lady Camorra, pur isolata nella sua villa, continua indisturbata a gestire i traffici del marito. La sua unica ossessione è quella di poter usurpare la potestà sul bambino che sta per nascere, sottraendolo contro il volere del figlio alla famiglia De Santis.

Alessandro Zarra (Elia Marangon): Il giovane continua ad essere innamorato di Maria e la sostiene nel suo complicato progetto di rieducare i ragazzi di strada per sottrarli alla malavita, ma in realtà coltiva in segreto la speranza di conquistare il cuore della donna.

Maddalena (Chiara Vinci): Maddalena ha deciso di schierarsi dalla parte del male, diventando il braccio destro di Angelica e gestendo il traffico di droga per conto degli Straziota. All’arrivo di Francesco Falco, l’imprenditore approdato a Bari, ne subisce l’ambiguo fascino e tenta di conquistarlo con ogni mezzo.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

 Generale Zarra

Colonnello Zarra (Marco Falaguasta):Ha elaborato un piano strategico complesso che potrebbe portarlo a sgominare le famiglie criminali della zona, ma tutto si fonda sulla correttezza di un collaboratore di giustizia: riuscirà nel suo intento? 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri