In prima serata il 21 marzo il film interpretato da Chiara Francini, Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Rocío Muñoz Morales
© Ufficio stampa
Martedì 21 marzo, in prima serata, su Canale 5, spazio alla commedia al femminile di Enrico Vanzina, intitolata "Tre sorelle". Nel cast, Chiara Francini, Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Rocio Muñoz Morales, con Fabio Troiano, Nadia Rinaldi, Massimiliano Rosolino, Eleonora Pedron e Luca Ward.
Prodotto da New International, in collaborazione con RTI e Prime Video, il secondo film di Vanzina condensa lo spirito dei tempi in un’opera ambientata tra Roma e il Circeo: tra nevrosi piccolo-borghesi, inquietudini sentimentali, disavventure ed equivoci, lo sguardo del regista ancora una volta riesce a dare conto dell’evoluzione della nostra società attraverso la lente della commedia.
"Tre sorelle" si apre con una citazione di Joseph Conrad: "Essere donna è un compito difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con gli uomini". E proseguendo, tra citazioni letterarie e cinematografiche, racconta di due sorelle in crisi di coppia, che si rifugiano nella villa di famiglia al mare per rilassarsi e ritrovare se stesse, cui si aggiungono l’altra sorella, con un bellimbusto, e una massaggiatrice venezuelana appena diventata single...
La colonna sonora, a cura di Umberto Smaila, lancia la canzone Io con me (scritta da Smaila, Silvio Amato e Vanzina), interpretata da Annalisa Minetti.