Meredith e J'Adore dovranno eseguire almeno 28 tricks in 60 secondi
© Da video
Non è la prima volta che dei cani calcano il palco de "Lo show dei record", ma questa volta la prova affrontata è davvero incredibile. Le due cagnoline Meredith e J'Adore, accompagnate dalla loro padrona ungherese Christine Berczes, provano a battere il record mondiale nella specialità della dog dancing, una sorta di danza dei cani. I due pastori australiani, infatti, dovranno eseguire almeno 28 tricks in 60 secondi per aggiudicarsi il Guinness World Record.
Prima di iniziare la prova, il conduttore Gerry Scotti introduce l'ospite che racconta le sue precedenti esperienze. "Io arrivo da Hollókő, una piccola cittadina dell'Ungheria patrimonio dell'Unesco", esordisce Christine Berczes. E prosegue: "Vivo in una casa immersa nella natura insieme ai miei animali: 8 pastori australiani, cavalli, galline e due fagiani. Sono un'istruttrice e mi occupo soprattutto di dog dancing, che è uno sport. In questa pratica abbiamo vinto il campionato europeo".
Dopo le presentazioni, la padrona e i due pastori australiani si concentrano e comincia la sfida. I due cani, per conquistare il Guiness World Record, dovranno eseguire almeno 28 tricks in un solo minuto. La prova risulta davvero incredibile: Meredith e J'adore, guidate dalla voce e dalle indicazioni di Christine, danzano sul palco de "Lo show dei record" con una straordinaria naturalezza, regalando un'esibizione a metà tra un ballo e una prova a ostacoli. Alla fine del minuto arriva il verdetto: i due cani hanno totalizzato 30 tricks e stabilito un nuovo strepitoso Guiness World Record. "Sono molto fiera che J'Adore, la mia cagnolina più giovane, abbia fatto un ottimo lavoro. L'ho aiutata molto con la mia voce per renderle più facile il percorso. Ringrazio molto mio marito, senza il quale questo non sarebbe stato possibile, e i nostri amici che si occupano dei nostri animali a casa", conclude sorridente Christine.