Una serata all'insegna della grande musica italiana
Capodanno su Canale 5 in compagnia di Federica Panicucci e di tanti ospiti. Sabato 31 dicembre 2022 sarà la città di Genova protagonista della grande festa per l'ultimo dell'anno, una serata all'insegna della grande musica italiana, presentata dalla regina della notte di San Silvestro firmata Mediaset e che prenderà il via non appena terminato il discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sul palco allestito in Piazza De Ferrari si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli idoli dei più giovani.
Alla presentazione di questo evento di Capodanno, Federica Panicucci ha invitato genovesi e turisti ad assistere alla serata. "Mi auguro che i genovesi rispondano bene, ci aspettiamo una piazza gremita la serata merita davvero" ha detto la conduttrice. Alla presentazione anche l'amministratore delegato RadioMediaset Paolo Salvaderi e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: "In questi anni abbiamo sempre avuto un grandissimo riscontro da parte del pubblico - ha sottolineato Scheri -, si parla di 2,8 - 3 milioni di spettatori medi, dalle 21 alle 2 di notte, mentre alla mezzanotte abbiamo picchi anche sopra i 4 milioni, ma quello che ci interessa è proporre qualcosa di bello in una piazza stupenda".
Il cast è formato da Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors.
Sul palco di Capodanno in Musica saliranno anche, direttamente dalla scuola di "Amici", Angelina, Cricca e Rita che proporranno una performance di canto e ballo. Nel corso della serata saranno aperti dei collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D'Alessio.
Sul palco insieme a Federica Panicucci e nel backstage, dove saranno allestite le postazioni radio, Daniele Battaglia di Radio 105, Fernando Proce di R101, Davide Lentini di Radio Monte Carlo, Manuel Saraca di Radio Subasio, Marco Guacci di Radio Norba, Enzo Ferrari di Radio Bruno e Linda Pani di Radio Piterpan racconteranno a chi sarà all'ascolto della radio la lunga notte. La regia sarà firmata da Luigi Antonini.