a "verissimo"

Carlos Diaz Gandia: "Ho fatto capire a tanti che l'immagine non è la cosa più importante"

Il coreografo, diventato virale sui social network, si racconta a "Verissimo"

05 Apr 2025 - 18:59
 © Da video

© Da video

Carlos Diaz Gandia si racconta a "Verissimo", parlando del suo rapporto con le critiche relative alla sua immagine e degli stereotipi legati al mondo della danza. "Ho un fisico diverso da quello che ci si aspetta da un coreografo o da un ballerino", ammette, sottolineando come l’aspetto esteriore spesso influenzi il giudizio delle persone.

Diventato virale grazie alla balletto di "Chiamo io chiami tu" di Gaia, il giovane ha creato molte altre coreografie di successo, come "RA TA TA" e "Tuta gold".

Tuttavia, Gandia racconta di non essere immediatamente riconosciuto per il suo lavoro: "Quando passeggio per strada, non credo che le persone nel vedermi possano mai pensare che sono il creatore di Tuta gold, che magari loro hanno ballato su TikTok".

Una percezione che si riflette anche nell’ambiente professionale: "Quando arrivo in un posto di lavoro, non si aspettano che io sia il coreografo. Però poi, vedendomi all'opera, arriva quello che so fare, perché quando parliamo di arte l'immagine non è la cosa importante, ma è la tua parte interiore a venire fuori. Credo di averlo fatto capire a tante persone".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri