I due conduttori di "Mattino Cinque News": "Lascia un vuoto in tutte le redazioni in cui ha lavorato"
"Oggi tutti noi piangiamo la scomparsa di Carlotta Dessì", così Federica Panicucci e Francesco Vecchi ricordano la giornalista morta prematuramente a causa di una malattia. "Il 15 febbraio avrebbe compiuto 35 anni e non ce l'ha fatta. Ha lottato tanto e ci ha provato in tutti i modi", continua la conduttrice di "Mattino Cinque News" che insieme al giornalista dedica parole d'affetto alla collega scomparsa. "Carlotta era una ragazza con un carattere incredibile - racconta il conduttore - era divertente, un po' matta però nella maniera giusta anche per fare questo mestiere. Ricordo quando arrivò al Tg5, credo che in ogni redazione in cui ha lavorato a Mediaset ha lasciato un vuoto".
L'ultima apparizione di Carlotta Dessì era stata lo scorso dicembre, a "Fuori dal Coro" il programma condotto da Mario Giordano su Rete4: era stata appena dimessa dall'ospedale. "Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno", disse quella volta, mandando un messaggio di forza e di tenacia a tutti i telespettatori.
"Aveva un sorriso che conquistava e vogliamo ricordarla così, per la sua vitalità", conclude Federica Panicucci prima di lanciare un video ricordo dedicato alla giornalista.