Seconda puntata

"Ciao Darwin 9", Sal Da Vinci e Grido guidano la sfida tra Melodici e Trapper

I due artisti alla guida delle rispettive categorie nella seconda puntata del programma di Paolo Bonolis

01 Dic 2023 - 23:47

La seconda puntata di "Ciao Darwin 9" ha visto sfidarsi due categorie musicali protagoniste negli ultimi anni. Nello show-antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5 si sono sfidati non solo cantando, ma affrontando le varie prove che la trasmissione solitamente prevede. A guidare le due fazioni, i capi squadra: Sal Da Vinci e Grido. Dopo l'entrata in studio di Madre Natura, le due squadre iniziano un primo confronto canoro attraverso il quale espongono i loro punti di forza e si presentano al pubblico. Il cantante melodico Sal Da Vinci dichiara: "Siamo cantanti e amiamo le note - attacca -. La rabbia la trasformiamo in melodia. Loro cantano il disagio giovanile, però si mettono le scarpe da 5mila euro ai piedi". Grido risponde: "Io sono la dimostrazione che il rap si evolve a differenza di voi dinosauri che vi state estinguendo. Noi diamo voce alla nostra generazione e siamo sempre pronti a stupirvi a differenza vostra che siete sempre uguali".

Chi è Sal Da Vinci, capitano della squadra dei melodici

 Salvatore Michael Sorrentino, questo il vero nome di Sal Da Vinci, nasce a New York il 7 aprile 1969. Figlio d'arte, il padre è uno dei primi interpreti del filone neo-melodico napoletano. Dopo il debutto a metà degli anni Settanta tra teatro e cinema, sembra intenzionato a lasciare la musica. Tuttavia, a inizio degli anni Novanta torna a cantare e vince il "Festival italiano di musica" con la canzone "Vera", che diventa un successo in Sud America con il titolo "Vida mi Vida". Negli anni successivi arriva la consacrazione con la sua passione per la musica napoletana che pota sui palchi d'Italia e non solo. Nel 2009 arriva terzo al festival di Sanremo con la canzone "Non riesco a farti innamorare": prima di lui solo Marco Carta e Povia.

Chi è Grido, il capitano della squadra dei Trapper

 Il vero nome di Grido è Luca Paolo Aleotti ed è noto al grande pubblico, oltre che per la sua musica, per essere il fratello d'arte di J-Ax. Grido è uno dei rapper milanesi che si sono maggiormente distinti tra anni Novanta e Duemila: il suo debutto risale nel 1996 collaborando con gli Articolo 31. Un anno dopo, fonda i Rima nel cuore, insieme all'amico Strano. Dalla fusione di questo duo con i La Cricca, ovvero Thema e THG, nascono i Gemelli DiVersi, con cui trova il successo. Già dal 1998 il gruppo diventa uno dei principali esponenti della scena pop rap italiana. Dal 2011 lancia alcuni progetti da solista e tre anni dopo annuncia di voler abbandonare i Gemelli per dedicarsi alla sua nuova carriera solista, cambiando anche nome d'arte e firmando per la Newtopia, etichetta fondata da J-Ax e Fedez.

"Ciao Darwin 9", Sarah Shaw è la Madre Natura della seconda puntata

1 di 7
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri