Niente visitatori, il coronavirus mette in ginocchio anche gli zoo safari
© Ansa
© Ansa
Sui social girano immagini di cartelloni pubblicitari con gli spoiler delle serie più note sparsi per le strade, ma in realtà non sono veri. E' tutto online e non c'entra Netflix
© Da video
"Stai a casa o Netflix ti spoilera i finali". E' questo il messaggio della campagna ideata da due giovani creativi thailandesi che studiano in Germania, Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo, per incentivare le persone a rispettare le direttive date per far fronte all'emergenza coronavirus. Sui social girano immagini di cartelloni pubblicitari con gli spoiler delle serie più note sparsi per le strade, ma in realtà non sono veri. E' tutto online e non c'entra Netflix.
Seine e Matithorn (detto Brave), studenti della Miami Ad School di Amburgo, una volta tornati a Bangkok, decidono di lavorare insieme a una campagna di sensibilizzazione sul Covid-19. "Una volta finita l'abbiamo proposta a Netflix Singapore, ma non l'hanno accettata perché la loro filosofia è contraria a ogni spoiler - ha detto Brave a La Repubblica - Quando hanno rifiutato il nostro progetto lo abbiamo messo online (giovedì 26 marzo, ndr), ma non avremmo mai immaginato che facesse il giro del mondo e soprattutto che le persone credessero che fosse una campagna vera. Non avevamo intenzione di ingannare nessuno".
© Ansa
© Ansa