Grazie all'esperienza nel reality, la coppia ha ritrovato la giusta alchimia maturando il desiderio di diventare genitori
© Da video
Hanno affrontato le loro divergenze, si sono allontanati, poi ritrovati e adesso sognano di diventare genitori. Diandra Pecchioli e Valerio Palma sono stati tra i protagonisti dell'ultima edizione di "Temptation Island" e qui hanno trovato una nuova luce per continuare a illuminare la loro storia d'amore lunga sette anni.
"Ancora oggi, più che mai, sono follemente innamorato di Diandra", aveva dichiarato l'uomo, ospite lo scorso novembre a "Verissimo" insieme alla compagna. "Quello che ha detto mi ha fatto commuovere perché è anche un mio sogno, anche io vorrei diventare mamma", le aveva fatto eco la donna, condividendo il desiderio di un figlio.
"Scrivo a "Temptation Island" perché Valerio mi sta mettendo di fronte a una scelta di vita, vorrebbe che io lasciassi Roma, le mie attività e lo seguissi a vivere a Brindisi dove c'è la sua famiglia e dove potrebbe mantenere il suo posto di lavoro". Con queste parole Diandra, medico veterinario e imprenditrice di 37 anni, si era rivolta alla trasmissione di Canale 5, nella speranza che il loro rapporto potesse finalmente trovare un punto d'incontro.
"Io in realtà ti ho proposto una vita leggermente più tranquilla rispetto al tran tran che viviamo a Roma... Io non cambio idea, qui a Roma non ci resto", aveva commentato l'uomo, dipendente statale.
Durante il loro viaggio nei sentimenti, Diandra e Valerio avevano fatto emergere nei rispettivi villaggi il loro punto di vista, portando alla luce le divergenze emerse durante la loro relazione. Parlando con uno dei single, Diandra aveva addirittura ammesso di non aver lasciato il fidanzato per anche per il senso di colpa che prova nei confronti del fatto che sia stato lui a scegliere di trasferirsi per amore.
"Lui mi inquina la testa. Nei momenti duri in cui anch'io ho paura, in cui temevo di chiudere, mi diceva che avevo rovinato tutti - aveva raccontato durante un momento di sfogo - Se sono in questo stato, non puoi dirmi certe cose".
Quindi, Diandra aveva spiegato: "Il problema vero è che lui non mi lascia. Gli ho detto più volte di lasciarmi e andare via, oppure di restare e di essere felice. O mi lascia adesso e ci diamo la possibilità di trovare una persona entrambi per poterci creare una famiglia o proseguiamo".
Di fronte alle immagini, Valerio - che nel villaggio dei fidanzati si avvicinerà alla single Julia - non si era tirato indietro: "Quello che ha detto è vero. Quando le ho detto che aveva rovinato tutto, mi riferivo al nostro rapporto, non alle nostre vite".
Le continue dichiarazioni della donna, però, avevano spinto Valerio a chiedere un falò di confronto anticipato. "Mi è dispiaciuto vedere un atteggiamento un po' pesante e invasivo nei miei confronti", aveva esordito, soffermandosi su quanto emerso durante i giorni di lontananza. La conversazione si concentra dunque sui loro progetti di vita e sulle intenzioni dei due, arrivando a una conclusione che in un primo momento non sembra trovarli d'accordo.
"Ho messo e sto mettendo a repentaglio tutto quello che ho per poter avere una storia d'amore bella, onesta, sincera e divertente come eravamo noi un tempo - erano state le dichiarazioni di Valerio - Se c'è qualcosa che ha messo in difficoltà questo rapporto, possiamo rivedere insieme determinate cose". Il falò li aveva visti concludere da soli l'esperienza a "Temptation Island": "Non ci sono più i presupposti per andare avanti. Io la amo davvero, ma non si può continuare così".
Nella puntata successiva del reality, però, era andato in onda un nuovo colpo di scena che aveva visto Valerio tornare sui suoi passi e rivedere Diandra per leggerle una toccante lettera: "Non è trascorso un solo secondo senza pensare a quanto darei per avere una bacchetta magica e tornare a vivere un percorso diverso, che mi avrebbe sicuramente reso un uomo migliore per te".
"Ho affrontato questo percorso non come avrei voluto e desiderato, ma con un atteggiamento confuso e provocatorio che ha portato solo a rovinare tutto, a ferirti e deluderti", aveva proseguito l'uomo, deciso a riconquistare Diandra e a riprendere la loro storia d'amore con una maggiore cura. Immediata la risposta della donna: "Io ho bisogno solo che tu mi stia vicino nelle mie fragilità, perché io le ho. Per il resto ci pensiamo insieme". Il loro abbraccio aveva chiuso l'esperienza a "Temptation Island", aprendo un nuovo capitolo del loro rapporto.
"Temptation Island ci ha unito, mi ha fatto notare cose che prima non reputavo importanti - aveva dichiarato Diandra un mese dopo il reality. "Ci siamo ascoltati, cercando un punto di incontro. Sono felice, il rapporto è di nuovo sbarazzino come un tempo", le aveva fatto eco Valerio.
A novembre Diandra e Valerio erano stati accolti da Silvia Toffanin nel salotto di "Verissimo" per raccontare gli sviluppi più recenti del loro rapporto. "Sono contento di poter dire che oggi più che mai sono ancora follemente innamorato di Diandra", aveva ribadito Valerio. "Siamo stati bravi perché in 7 anni è normale che ci siano delle problematiche ma siamo entrambi convinti che l'amore vada costruito giorno per giorno", aggiunge Diandra. Entrambi, inoltre, avevano manifestato con gioia il desiderio di diventare genitori.