Il giornalista, colpito da una emorragia cerebrale il 29 aprile del 2011, è in lenta ma costante ripresa ma da allora è rimasto lontano dai riflettori
Era il 29 aprile del 2011 e Lamberto Sposini veniva colpito da una emorragia cerebrale mentre era nello studio de "La vita in diretta" poco prima di andare in onda con Mara Venier. Da quel momento il giornalista, in lenta ma costante ripresa, è sempre rimasto lontano dai riflettori ma i colleghi, gli amici e i tantissimi fan non si sono mai dimenticati di lui.
"Cominciamo con un bel po' di ritardo. Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 2 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo. Ti aspetto come sempre per baciarti", con queste parole annunciava il malore del giornalista.
Sposini in onda non ci è più tornato. L'ex volto del Tg5 si è ritirato a vita privata protetto dai suoi familiari. Tanto che sui social appaiono selfie con Enrico Mentana o Cesara Buonamici. Gli amici di sempre che non l'hanno mai abbandonato.
Anche "Pomeriggio Cinque", durante la puntata di venerdì 30 aprile, ha voluto rendere omaggio al giornalista. "La grande forza di quest'uomo, la grande forza della sua famiglia che lo ha sostenuto e continua a farlo, la grande forza degli amici che gli si sono stretti intorno e la grande forza che lo farà tornare prestissimo in mezzo a noi", commenta Rita dalla Chiesa, alla quale si unisce anche la conduttrice Barbara d'Urso.
TI POTREBBE INTERESSARE: