Ospite di Barbara d'Urso, la cantante ha ripercorso la sua carriera. In studio anche Pasquale Finicelli, il Mirko della serie
Cristina D'Avena ha svelato i retroscena di "Love Me Licia" e delle altre serie tv ispirate al cartone animato giapponese "Kiss Me Licia". Ospite di "Domenica Live", la cantante ha rivelato che sul set Mirko, l'attore e cantante napoletano Pasquale Finicelli, ci ha provato con lei durante le scene d'amore, cercando di baciarla davvero "con la lingua e di allungare le mani sotto le coperte". Intervenuto in studio, Finicelli ha confermato tutto.
"Lei sembrava più una pugliese che una napoletana. Io tentavo di baciarla davvero e non solo! Eravamo giovani e si tentava di divertirci!". Così Pasquale Finicelli ha scherzato sulle rivelazioni fatte da Cristina D'Avena a "Domenica Live".
Ospite di Barbara d'Urso, la cantante, famosa soprattutto per le sigle dei cartoni animati, ha ripercorso le principali tappe delle sua carriera e parlato di quanto accadeva sul set dei telefilm in cui interpretava la dolce Licia protagonista dell'anime giapponese "Kiss Me Licia": "Lui è un napoletano verace. Il regista diceva a Pasquale di stare 'tranquillo'. Alla prima scena, invece, lui mi prende e mi bacia, aprendo la bocca! Lui rispondeva così: 'Siamo marito e moglie! Io con mia moglie faccio così!' - ha spiegato la cantante aggiungendo - Anche le scene con il bacino a letto, lui mi diceva: 'Ricordati che siamo marito e moglie'. E io gli rispondevo: 'Sì, ma siamo marito e moglie solo qui!'. E lui: 'E allora? Abbiamo le coperte!'".
Cristina D'Avena ha interpretato Licia dal 1986 al 1988 nei telefilm" Love me Licia", "Licia dolce Licia", "Teneramente Licia" e "Balliamo e cantiamo con Licia".