Donne in noir, su Top Crime arriva la serie che racconta la narrativa nera in rosa
© ufficio-stampa-mediaset |
© ufficio-stampa-mediaset |
Marta Perego incontrerà cinque scrittrici del genere letterario, in altrettante puntate che andranno in onda da lunedì 15 a venerdì 19 giugno, alle 19.15
© ufficio-stampa-mediaset
Su Top Crime arriva la serie tv "Donne in noir", cinque puntate dedicate alla narrativa nera al femminile, che andranno in onda da lunedì 15 a venerdì 19 giugno alle 19.15. Le protagoniste degli episodi, di circa dodici minuti ciascuno, saranno le scrittrici Barbara Baraldi, Elisabetta Bucciarelli, Lorenza Ghinelli, Sara Bilotti e Rosa Teruzzi, che saranno intervistate dalla conduttrice Marta Perego, in un viaggio nel noir tutto in rosa.
© ufficio-stampa-mediaset |
© ufficio-stampa-mediaset |
Le puntate sono dei veri e propri incontri con le scrittrici, che guidate dalla Perego, si muoveranno nei luoghi più vicini alle atmosfere dei loro libri, da Milano a Bologna, per raccontare il loro universo letterario e personale. Ci saranno anche riflessioni sul futuro del crime in rosa e del noir al femminile.
Il programma è affidato a un team di sole donne, a partire dal channel manager di Top Crime Geraldina Neri. Donne in noir è la prima produzione originale della rete dedicata alla detection, la cui responsabilità è affidata al direttore dei canali tematici free di Mediaset, Marco Costa. "Con questa produzione - ha spiegato Costa - ci aspettiamo un'illuminazione del palinsesto che per questa rete è stato quasi sempre solo composto da telefilm acquistati". "Pensiamo - ha aggiunto - che il nostro pubblico apprezzerà la nostra voglia di essere originali e di osare".