Dopo aver dimostrato che per un uomo è più facile riuscire a fare colpo con una bella auto, la trasmissione di Italia 1 replica il test con una ragazza
La ricchezza funziona in maniera diversa a seconda del genere. È quanto emerso dal doppio esperimento de "Le Iene", che con Stefano Corti ha analizzato le reazioni di alcuni passanti di fronte a un possibile approccio con persone del sesso opposto che si presentavano a bordo di una costosa supercar.
L'inviato della trasmissione di Italia 1 si è rivolto prima al finalista de "La pupa e il secchione" Alessandro De Meo, che non è riuscito a conquistare nessun ragazza in bicicletta, mentre munendosi di una Lamborghini ha ricevuto due approvazioni. A pochi giorni di distanza, il test è stato ripetuto a parti invertite, fornendo però dei risultati ben diversi.
In una prima fase la 26enne Anna si è presentata ad alcuni passanti senza alcun mezzo di trasporto, conquistando i cuori di giovanissimi e di persone più adulte. Al contrario, le difficoltà iniziano quando la ragazza si fa mostra a bordo della supercar, descrivendosi come una persona in carriera con migliaia di dipendenti da gestire.
Tra le persone intercettate, c'è chi rifiuta l'invito in fretta e chi mostra un particolare imbarazzo. "Non mi sentivo all'altezza", commenta uno dei ragazzi una volta scoperto l'esperimento, che porta Stefano Corti a una riflessione: "La ricchezza attrae se sei maschi, spaventa se sei femmina: siamo sicuri che stiamo andando verso la parità".