L'attore è scomparso a 91 anni, dopo una lunga malattia
© Ansa
"L'uomo Del Monte ha detto sì" recitava il famoso claim degli anni 80 dell'omonimo marchio di bevande e succhi. Brian Jackson, protagonista di 25 spot trasmessi in 34 Paesi, in cui dava l'ok alla frutta migliore in abito bianco e panama in testa, è morto a 91 anni. L'attore era da tempo malato di cancro, come riferisce il Sun.
Nato nel 1931 a Bolton, in Inghilterra, ha iniziato la sua carriera come fotografo della Marina militare del Regno Unito, prima di diventare un attore teatrale. E' entrato a far parte della Royal Shakespeare Company a Stratford Upon Avon, per poi iniziare a produrre spettacoli, e apparendo in serie e film come "Attenti a quei due", "La grande s...parata" e "La Pantera Rosa colpisce ancora".
"Gli spot televisivi hanno pagato dove vivevamo e la mia educazione, di cui sono molto grata" ha dichiarato al Sun la figlia Jo Jackson, che ha spiegato: "Con i soldi delle pubblicità ha anche comprato una Jaguar gialla, perché gli ricordava le banane. Era molto divertente, è stato un attore fino alla fine".