L'attrice di teatro, cinema e tv si è spenta a 70 anni. Era diventata celebre anche per il ruolo della segretaria di edizione nel telefilm cult
Addio a Roberta Fiorentini. L'attrice di teatro, cinema e televisione, si è spenta a 70 anni. Negli ultimi anni era diventata celebre anche per il ruolo di Itala, la segretaria di edizione nella sitcom di culto "Boris". E' stato proprio il cast del telefilm ad annunciare la morte dell'attrice con un post su Facebook. I funerali si terranno venerdì mattina nella chiesa degli artisti in piazza del popolo, a Roma.
Figlia d'arte (il padre era il celebre attore Fiorenzo Fiorentini), la Fiorentini aveva alle spalle una lunga carriera sui palchi teatrali e sui set cinematografici. Tra i film interpretati da lei ci sono "L'amico di famiglia" di Paolo Sorrentino, "Io e lei" di Mariasole Tognazzi, "Un matrimonio da favola" di Carlo Vanzina e "Henry" di Alessandro Piva. L'ultimo suo ruolo è stato in "Un Natale a cinque stelle", il cinepanettone dei Vanzina diffuso tramite Netflix.
"Se n'è andata prematuramente dopo una fulminea e impietosa malattia - scrive la famiglia in una nota -, inaspettata e implacabile che ha sconvolto parenti e amici". E sono loro, la mamma Lia, il figlio, Martino e la sorella Monica, compagna d'arte anche lei, quelli che ora ne sentono la profonda e insostenibile mancanza.