L'attrice racconta la lotta contro il tumore al pancreas: "Percorso impegnativo ma tengo duro"
© Da video
A quasi un anno dalla diagnosi di tumore al pancreas, l'attrice Eleonora Giorgi torna a "Verissimo" per aggiornare sulla sua lotta contro la malattia. "Spero di entrare in un programma di cura sperimentale a Verona", afferma.
"In Italia abbiamo delle eccellenze straordinarie nella medicina", racconta Giorgi che parla di una "nuova frontiera della ricerca" in grado di portare a enormi risultati. "Fanno delle mappe genetiche del tumore che aggrediscono il gene mancante. Nel frattempo continuo con la chemioterapia tradizionale che è molto pesante ma tengo duro", spiega l'attrice affiancata nel collegamento dall'ex marito Massimo Ciavarro. "Eleonora sta dimostrando una forza incredibile, nella sua situazione è riuscita a mantenere il sorriso e a trovare la giusta serenità", aggiunge l'attore.
Nel corso dell'intervista Eleonora Giorgi ammette di star affrontando un percorso di cura molto "impegnativo" che ha ribaltato le sue priorità. "La mia priorità oggi è vivere dell'amore della famiglia e degli amici con profonda felicità. Sto ricevendo tanti messaggi d'affetto anche da persone autorevoli che avevano il mio numero", prosegue.