a "verissimo"

Eleonora Giorgi: "Hanno scoperto una metastasi al cervello"

L’attrice aggiorna i telespettatori di "Verissimo" sulla sua battaglia contro il tumore: "Ho rifiutato la chemioterapia palliativa"

02 Feb 2025 - 17:42
 © Da video

© Da video

"Hanno scoperto una metastasi nel cervello, mi sono dovuta sottoporre alla radiochirurgia". Eleonora Giorgi torna a "Verissimo" per aggiornare i fan sulla sua lotta contro il tumore al pancreas, rivelando di aver dovuto affrontare una nuova sfida.

Nonostante le difficoltà, Giorgi mantiene un atteggiamento positivo e non smette di sperare in nuove possibilità di cura: "Non sono rassegnata, sono serena e aperta a tutto, anche ai miracoli", afferma, riferendosi a un farmaco che potrebbe rappresentare una svolta. "Negli Stati Uniti ha tutte le certificazioni per essere approvato, manca il timbro e la firma. Dovrei chiamare Donald Trump per chiedergli di farlo approvare dalla Food and Drug Administration", aggiunge con la sua inconfondibile ironia.

Nel corso della conversazione, l’attrice ha spiegato anche la sua decisione di rinunciare alla chemioterapia palliativa: "La chemio mi ha comportato tanti problemi allo stomaco, mi provocava nausea. Questa, anche se più leggera, aggredirebbe comunque di nuovo il sistema digestivo. Sono molto restia, non vorrei turbare il mio fragile equilibrio".

"Non provo rabbia, per fortuna, per quello che mi è successo", aggiunge l'interprete, in conclusione dell'intervista. "Tutta questa situazione mi spinge ad amare ancora di più: la mia famiglia, i miei figli, il mio nipotino".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri