L'attrice non ha potuto essere presenta a "Pomeriggio 5" e ha spiegato in collegamento telefonico di essere provata dai trattamenti
Eleonora Giorgi © Ufficio Stampa Mediaset
Eleonora Giorgi lotta contro il tumore al pancreas e le cure non sono semplici da affrontare. L'attrice avrebbe dovuto partecipare a "Pomeriggio 5" ma le sue condizioni non gliel'hanno permesso e in collegamento telefonico ha spiegato a Myrta Merlino: "Io sono bombardata da cure molto serie che grazie a dio esistono. E così invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo) in realtà sono delle bombardone e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata sì. Mi scuso tanto. A volte sto bene e riesco a essere carina, ma ieri è stata una nube. Sono così le chemio e mi ha abbattuta".
Eleonora Giorgi si è sottoposta a fine marzo all'operazione per asportare il tumore al pancreas. Intervistata da Gente, l'attrice aveva confessato qualche settimana fa: "Riprenderò a fare la chemioterapia... terminerò a fine giugno, a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia". Aveva anche aggiunto: "Confesso che spesso mi sembra di avere una mina nella pancia e fa male, ma non mi scoraggio. Ho fatto chemio devastanti e finora non ho perso tanti capelli".
Eleonora Giorgi è stata operata il 26 marzo e ad aprile ha mostrato su Instagram un video della sua stanza d'ospedale con la valigia pronta per tornare a casa. "All'inizio non volevo farmi operare, pensavo che il corso della mia vita fosse praticamente finito. Se dovevo morire, allora volevo terminare i miei giorni in modo normale, senza cure devastanti, senza calvari terapeutici, non mi andava che il mio nipotino (Gabriele, figlio di Paolo e Clizia, ndr) mi ricordasse emaciata e smunta come un cadavere" ha raccontato in seguito.
Eleonora Giorgi presto festeggerà le nozze di suo figlio Paolo Ciavarro con Clizia Incorvaia. Inizialmente programmate per ottobre in Campania, sono state anticipate al 12 luglio e si terranno in Versilia. "Mi sposo perché voglio che mia mamma sia al mio fianco e anche lei vuole essere al mio fianco in questo giorno", ha detto Paolo.