Tutto pronto per la maratona con il simulcast del canale Tgcom24 e una staffetta tra Retequattro e Canale 5 che partirà martedì sera per concludersi 24 ore dopo
© Afp
Nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre l'informazione Mediaset seguirà minuto per minuto l'elezione del 47esimo presidente degli Stati Uniti. Lo farà attraverso una lunga diretta web del sito di Tgcom24.it dove verranno forniti dati in tempo reale commenti, grafici e tabelle dello spoglio Stato per stato. Sul canale 51 di Tgcom24 sarà possibile seguire tutte le dirette dell'informazione Mediaset.
MARTEDI' 5 NOVEMBRE - In prima serata su Retequattro, Bianca Berlinguer racconterà con "È sempre Cartabianca" la notte delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti in una lunga diretta, realizzata in collaborazione con TgCom24, in onda fino alle 6:00 del giorno seguente. Nel corso della puntata interverranno ospiti ed esperti; numerosi i collegamenti con gli inviati Mediaset negli USA e un aggiornamento costante dei risultati elettorali con i dati forniti da Associated Press.
MERCOLEDI' 6 NOVEMBRE - Gli approfondimenti sulla tornata elettorale proseguiranno con Speciale Tg5 “Usa 2024 - La scelta americana”, dalle ore 6:00 alle ore 8:00, condotto da Cesara Buonamici, su Canale 5.
A seguire, nel pomeriggio di Retequattro, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 circa, Videonews in collaborazione con Tgcom24 presenta “Speciale - The President” condotto da Giuseppe Brindisi, per un’analisi in diretta dei primi effetti del voto americano.
In prima serata, sempre su Retequattro, anche Mario Giordano con il suo “Fuori dal Coro” darà gli ultimi aggiornamenti da Oltreoceano.