Sarà una lunga maratona con una staffetta tra Retequattro e Canale 5 che partirà martedì sera per concudersi 24 ore dopo
© Afp
Nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre, l'informazione Mediaset seguirà l'elezione del 47esimo presidente degli Stati Uniti, che vede in corsa i candidati Kamala Harris e Donald Trump, con una programmazione speciale. Martedì 5 novembre, su Retequattro, Bianca Berlinguer racconterà in diretta la lunga notte americana con "È sempre Cartabianca" che, per l’occasione, si allungherà fino alle ore 6 del giorno seguente. Nel corso della notte, costanti collegamenti con gli inviati negli Usa e grafiche con i dati aggiornati forniti da Associated Press.
Gli approfondimenti sulla tornata elettorale proseguiranno, mercoledì 6 novembre, con Speciale Tg5 “Usa 2024 – La scelta americana”, condotto da Cesara Buonamici, dalle ore 6 alle ore 8, su Canale 5, e continueranno fino alla prima serata su Retequattro, con “Speciale Quarta Repubblica – Il Presidente”, con Nicola Porro.
Nel corso della giornata di mercoledì 6 novembre saranno costanti gli aggiornamenti nelle edizioni dei tg e nei programmi di approfondimento Mediaset.