Ospite a "Verissimo" la showgirl: "Per la fame nervosa continuavo a mangiare in ogni momento"
© Da video
Ospite a "Verissimo" Elisabetta Gregoraci racconta il periodo difficile che ha attraversato a causa di un disturbo da emotional eating. "Avevo una fame nervosa e cominciavo a mangiare senza senso in ogni momento", spiega la showgirl.
Gregoraci spiega come a innescare il malessere fisico sfociato sul cibo sia stata la combinazione di più cambiamenti avvenuti quasi in contemporanea. "Non riuscivo a capacitarmi di come certe cose fossero cambiate se fino al giorno prima erano in un altro modo", confida la conduttrice calabrese che sulle cause aggiunge: "Ho perso un programma a cui ero legata da tanto tempo e mio figlio Nathan si è trasferito a Ginevra per motivi di studio".
Nel corso dell'intervista, Elisabetta Gregoraci racconta come una delusione d'amore abbia contribuito ad alimentare lo stress emotivo. "Un giorno sono crollata. Sono finita in ospedale con febbre alta e mi hanno trovato una brutta infezione. Durante i 10 anni di ricovero ho capito che bisogna imparare a somatizzare quello che capita nella vita e che non si può fare sempre tutto da soli ma a volte è necessario chiedere aiuto", spiega la showgirl che poi aggiunge come l'affetto della famiglia, incluso l'ex marito Flavio Briatore, l'abbia aiutare a superare la crisi.