L’imitatrice parla a "Verissimo" del grave lutto che l’ha colpita recentemente: "Devo cercare di essere forte, come lo è stata lei"
© Da video
Ospite a "Verissimo", Emanuela Aureli si lascia andare a un’intensa riflessione sulla scomparsa della madre, venuta a mancare di recente a causa di una leucemia. Un dolore profondo, che la nota imitatrice confessa di avvertire in ogni momento della giornata.
"È un'assenza troppo grande, che si sente ogni giorno", dichiara con emozione, ricordando quanto sia stato improvviso e devastante l’epilogo della malattia. "Da un mese a questa parte avevamo avuto questa sentenza", racconta. "Di punto in bianco è stata ricoverata in ospedale per curarsi, ma il suo cuore non ce l'ha fatta".
Affrontare la perdita non è semplice, ma Aureli cerca di trovare la forza proprio nell’esempio lasciato da chi l'ha cresciuta: "Ora bisogna cercare di convivere con questo dolore e andare avanti. Essere forti come lo è stata lei nella vita, fino all'ultimo".
Nonostante la sofferenza, la comica trova però un conforto nel rapporto profondo e autentico che le ha sempre legate. "Con mamma ci parlavamo sempre, le ho detto tutto ciò che dovevo dirle".