a "verissimo"

Eva Grimaldi: "Ho abortito a 30 anni, me ne sono pentita"

Ospite a "Verissimo", l’attrice condivide un momento difficile del suo passato: "Non ero pronta, ho scelto la carriera"

16 Feb 2025 - 17:23
 © Da video

© Da video

Eva Grimaldi ha condiviso per la prima volta, nel corso di un'intervista a "Verissimo", un momento estremamente doloroso della sua vita. A circa 30 anni, l'attrice ha scelto di non portare avanti una gravidanza: "Ho abortito, per me era importante portare avanti la carriera. Non mi sentivo pronta ad avere un bambino".

Ripensando a quella scelta, Grimaldi non nasconde il suo rimpianto e l'amarezza per aver dovuto fare una scelta tanto difficile. "A volte le donne, magari all'inizio della loro carriera, si trovano a dover scegliere", ha spiegato. "Vorrei dire loro 'scegliete la vita'".

L'attrice ha anche rivelato di aver affrontato quella decisione senza coinvolgere il padre del bambino, un collega con cui aveva avuto una breve relazione. "Non ho voluto approfittare del suo nome", ha precisato, sottolineando che fu una scelta presa esclusivamente da lei.

Anni più tardi, durante il matrimonio con Fabrizio Ambroso, con cui è stata sposata dal 2006 al 2010, Grimaldi ha sentito il desiderio di diventare madre, rimasto però tale: "Quando cercavo un bambino, pensavo sempre 'la possibilità mi è stata data una volta, la seconda no'".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri