Bracconeri e LA CONVIVENZA CON L'autismo

Fabrizio Bracconeri: "Mio figlio ora è più sereno e va a scuola"

L'attore romano aveva confidato di doversi trasferire con la famiglia in Sicilia per poter curare meglio e gratuitamente suo figlio affetto da autismo

10 Nov 2014 - 10:48

Fabrizio Bracconeri, ospite a Verissimo, parlando dello stato di salute di suo figlio Emanuele ha dichiarato: "Vedo mio figlio cambiato. E' più tranquillo e alla mattina mi rendo conto che va con piacere sul pulmino che lo porta a scuola". L'attore romano aveva confidato, in trasmissione, di doversi trasferire con la famiglia in Sicilia per poter curare meglio e gratuitamente suo figlio, affetto da una grave forma di autismo.

Fabrizio Bracconeri: "Mio figlio ora è più sereno e va a scuola"

1 di 15
© -olycom
© -olycom
© -olycom

© -olycom

© -olycom

Ora, Fabrizio con moglie e figli, si è trasferito a Erice ed Emanuele ha iniziato a frequentare l'Istituto Medico Psico-Pedagogico di Valderice, una scuola altamente specializzata nell'educazione di ragazzini affetti da gravi handicap e interamente pagata dalla regione Sicilia.

Ai microfoni di Verissimo ha raccontato: “Si tratta di una scuola per autistici, frequentata da bimbi che hanno tutti la stessa problematica fa male, ma la verità va detta, avendolo provato sulla mia pelle, devo dire che i bimbi con questi problemi fanno fatica a stare nella stessa classe di ragazzini normodotati. Rischiano di non poter partecipare a tutte le attività, alle festicciole dei compagni...restano un po' soli".

BOOM DI ASCOLTI PER VERISSIMO - Su Canale 5 boom di ascolti sabato scorso per "Verissimo" che registra il suo miglior risultato stagionale con 2.715.000 telespettatori totali, share del 21,11% (20,40% sul target commerciale). Il talk show del sabato pomeriggio, condotto da Silvia Toffanin si conferma per l'ottava volta consecutiva leader della sua fascia d'ascolto, raggiungendo picchi di oltre 3.200.000 telespettatori (3.275.000 spettatori).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri