Il 9 settembre alle 8.40 su Canale 5 torna "Mattino Cinque"
© ufficio-stampa-mediaset
Dopo la pausa estiva Federica Panicucci è pronta a reimpoastare la sveglia all'alba, per tenere compagnia ai telespettatori tutte i giorni dalle 8.40 su Canale 5 con "Mattino Cinque". "Lo studio cambia un po', ma la formula resta sempre la stessa", confessa a "Tv Sorrisi e Canzoni". Federica darà il buongiorno agli italiani, ma come iniziano le sue di giornate? "Mi piace essere svegliata con un bacio e... un caffè per carburare".
A casa Panicucci da dieci anni la sveglia suona ogni giorno alle 5:40, ma ormai è abituata alle alzatacce. "Sono contenta perché faccio il lavoro che amo e alzandomi presto mi sembra di avere più vita da vivere. Ho i miei riti: colazioni lunghe e lente. Il tempo per leggere i giornali e recuperare. Poi un caffè appena sveglia ci vuole: sono un po' rallentata".
Dallo studio di "Mattino Cinque", insieme a Francesco Vecchi, accoglie i telespettatori con il sorriso. Essere di buonumore non è difficile per lei, che a "Sorrisi" svela di non scendere mai dal letto con il piede storto: "Sono una persona positiva per natura e per me tutte le giornate sono belle. Solo per il fatto di avere due figli che stanno bene, un lavoro che amo e la vita che volevo. Non posso che essere grata per quello che ho".