su Canale 5

Federica Pellegrini e Matteo Giunta a "Verissimo": "Ci sposeremo a fine agosto a Venezia"

L'ex nuotatrice e il compagno a "Verissimo": "Non mi aspettavo che la proposta di matrimonio arrivasse così presto"

10 Apr 2022 - 17:29

"Ci sposeremo alla fine di agosto. Lo faremo nella mia città d'origine: Venezia". Ad annunciarlo in esclusiva a "Verissimo" sono Federica Pellegrini e il compagno, nonché ex allenatore, Matteo Giunta. L'ex campionessa di nuoto parla dell'organizzazione delle nozze e rivela: "Non pensavo fosse così complicata, ma siamo a buon punto. Non vediamo l'ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme". 

L'atleta poi descrive il momento della proposta di matrimonio. "Non lo dimenticherò mai, non mi aspettavo che arrivasse così velocemente, credevo - rivela Pellegrini - che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo". Federica racconta che tutto è accaduto proprio a Venezia durante un weekend romantico: la proposta, però, è avvenuta nella camera d'albergo. "Avevo paura di essere seguito dai paparazzi", spiega invece Matteo Giunta che ha voluto così tutelare la privacy di un momento così intimo e romantico. 

La relazione tra Federica e Matteo dura ormai da quattro anni, ma loro l'hanno resa pubblica molto dopo. "Il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, dopo sono subentrati i sentimenti - rivela Federica che aggiunge - dopo l'ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo". 

Infine, Federica Pellegrini rivela qual è la sua nuova passione dopo essersi ritirata dalle vasche: "L'adrenalina delle gare mi manca anche se mi tuffo pochissimo. Ma sto provando a fare altro e da qualche mese mi sono iscritta a un corso di 'tessuti aerei'. È una disciplina difficile ma che mi piace molto. Mi appassiona mettermi alla prova in una cosa che non fa per me, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore", conclude. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri