Per Alessandra Drusian e Fabio Ricci l'unica partecipazione resta quella del 1997, quando vinsero con la celebre "Fiumi di parole"
"Fiumi di parole" non basterebbero per descrivere quella che, se non è proprio una maledizione, di certo è un caso che fa discutere. Tra i 27 big in gara annunciati per il Festival di Sanremo 2024 non ci sono i Jalisse. Per Alessandra Drusian e Fabio Ricci si tratta della 27esima esclusione dalla kermesse canora. Quella, peraltro vincente, del 1997 resta dunque la loro unica partecipazione.
© Tgcom24
Di certo non si può dire che ai Jalisse sia mancata la tenacia, In tutti questi anni non hanno mai smesso di provare e risalire sul palco dell'Ariston. Dopo l'esclusione dell'anno scorso, la coppia aveva commentato con ironia sui social: "26 no ma non ci fermiamo", avevano scritto. Dal 1997, quando trionfarono con la celebre "Fiumi di parole", Alessandra Drusian e Fabio Ricci, marito e moglie nella vita oltre che coppia artistica, non hanno mai smesso di proporre le loro canzoni. Ma anche stavolta non è andata come speravano.
Negli anni la loro esclusione è diventata un vero e proprio caso, al punto che in molti avevano anziato a lanciare un vero e proprio appello al direttore artistico Amadeus che, tra l'altro, ha annunciato che quello del 2024 sarà il suo ultimo Sanremo. Nell'aprile del 2023 il duo aveva tentato il rilancio nel mondo dello spettacolo partecipando all'Isola dei Famosi.