9% DI SHARE IN MENO RISPETTO AL 2013

Festival di Sanremo, crollano gli ascolti della seconda serata

Rispetto al 2013 il 9% di share in meno, forte la concorrenza del Milan su Canale 5

20 Feb 2014 - 11:27

Complice anche la partita di Champions su Canale 5 Milan - Atletico Madrid che ha registrato 5.500.000 telespettatori e share del 18.2%, il Festival di Sanremo ha avuto una battuta di arresto. La seconda puntata della kermesse, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ha totalizzato (media ponderata) 7.700.000 telespettatori 33,95% di share. Nel 2013 11.330.000 e 42.89%.

Festival di Sanremo, crollano gli ascolti della seconda serata

1 di 50
©  Olycom
©  Olycom
©  Olycom

© Olycom

© Olycom

L'anteprima "Sanremo & Sanromolo" di Pif ha messo a segno 7.164.000 telespettatori con il 24.44%. Nella prima parte gli spettatori sono stati 8.926.000 col 33.52% di share e nella seconda si è arrivati a 3.784.000 col 37.59%.

Si tratta della media di ascolto più bassa dal 2008: allora il Festival, condotto da Pippo Baudo, aveva raccolto il 32.33%; la prima parte era stata seguita da 8 milioni 261 mila spettatori con il 29.62%, la seconda da 4 milioni 925 mila con il 37.48%.

Il picco di ascolto in valori assoluti è stato raggiunto alle 21:38, quando a guardare l'intervento di Armin Zoeggeler c'erano davanti alla tv 11 milioni 551mila telespettatori. Alle 23.36: durante l'esibizione di Riccardo Sinigallia, il dato più alto in termini di share, pari al 46.92%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri