VINCITORI DELLA 66.MA EDIZIONE

Festival di Sanremo, Stadio: "Non possiamo vivere senza musica, è la nostra benzina"

Il gruppo ha vinto la 66.ma edizione della kermesse canora con "Un giorno mi dirai", canzone scartata nell'edizione 2015 del Festival LOOK: ROSSO, NERO E... TIFO DA STADIOUN DECOLLETE' DI PIETRA PER MADALINA GHENEA

14 Feb 2016 - 15:08

      
   
    © ansa

© ansa

Conclusione a sorpresa della 66.ma edizione del Festival di Sanremo che viene vinta dagli Stadio con "Un giorno mi dirai"."La musica è la mia benzina, non posso vivere senza musica" ha detto Gaetano Curreri, leader del gruppo "Abbiamo ritrovato un'energia e una forza che avevamo. Quando suonavamo con Dalla, Walter Veltroni disse che era accompagnato dai Rolling Stones, perché noi abbiamo sempre avuto quella forza musicale, nelle nostre corde".

Festival di Sanremo, Stadio: "Non possiamo vivere senza musica, è la nostra benzina"

1 di 16
© Italy Photo Press  |
© Italy Photo Press  |
© Italy Photo Press  |

© Italy Photo Press |

© Italy Photo Press |

"Oggi è la festa degli innamorati e noi siamo innamorati della musica, profondamente, per noi la musica è tutto. E' la nostra vita. Noi abbiamo sempre trovato attraverso la musica quel legame forte che ha legato noi quattro. Da domani ricominciano a fare concerti, siamo una band on the road e viviamo dell'affetto delle persone che vengono ai nostri concerti. Abbiamo sempre fatto della musica il valore importante del nostro stare insieme, abbiamo sempre lavorato con questo spirito" ha proseguito il cantante Gaetano Curreri.

E il gruppo resta il punto centrale anche per il batterista Giovanni Pezzoli: "Dedico questa vittoria alla nostra storia. Ci sono stati alti e bassi, sono trent'anni di carriera. Eravamo già felici dopo aver vinto con le cover, abbiamo guadagnato quel briciolo di autostima in più che ci era mancato. Lo dedichiamo a tutti quelli che hanno lavorato con noi, al nostro staff, Laura e Daniele fanno per noi un lavoro eccezionale. E poi a mio figlio, mia moglie e a mio nipote".

Un ringraziamento più intimo e personale arriva invece dal bassista Roberto Drovandi che dedica "questa vittoria a mio padre, a mia moglie e ai miei due figli, perché un anno fa ero in un letto di ospedale e pensavo che sarebbe stata l'ultima volta che vedevo Sanremo. Mai dare nulla per scontato nella vita".

"UN GIORNO MI DIRAI" SCARTATA DA SANREMO 2015
La canzone vincitrice della 66.ma edizione del festival, 'Un giorno mi dirai', era stata esclusa dalla rosa dei Big in gara nell'edizione 2015. A rivelarlo, in conferenza stampa, è stato lo stesso Curreri: "Il provino non aveva il sound Stadio. Il testo era lo stesso, ma il suono non era costruito come nella versione di quest'anno. Nel frattempo ha preso forma anche un concept album di inediti. Per noi essere venuti quest'anno è stato veramente importante".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri