© IPA
© IPA
Dopo le prime votazioni alle 30 canzoni inedite dei Big è arrivato il momento della serata cover e dei duetti
© IPA
Il Festival di Sanremo 2024 si prepara alla quarta serata. Angelina Mango, Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr Rain compongono la terza Top 5, non priva di sorprese, uscita dalla terza serata con il voto della giuria di radio e televoto, mentre i cinque preferiti tra i 15 che si erano esibiti mercoledì erano stati Geolier, Irama, Annalisa, Bertè e Mahmood. Oggi tocca alle cover e ai duetti.
Il Principe Alberto di Monaco sarà presente stasera al Teatro Ariston per la quarta serata del Festival di Sanremo. In apertura della serata che vedrà sul palco i cantanti esibirsi nei duetti, Amadeus saluterà il Principe, seduto nel palchetto d'onore.
Effetto Sanremo sui singoli più venduti dal 2 all'8 febbraio che monopolizzano la top ten della classifica Fimi: svetta Geolier con la sua "I p' me, tu p' te" accompagnato sul podio da "Sinceramente" di Annalisa e "Tuta gold" di Mahmood. Quarta "La noia" di Angelina Mango e quinto "Tu no" di Irama. A seguire ci sono Gazzelle con "Tutto qui", The Kolors con "Un ragazzo una ragazza", Loredana Bertè con "Pazza", Emma con "Apnea" e Mr.Rain con "Due altalene".
"Quella di non far salire gli esponenti della protesta con i trattori sul palco di Sanremo è stata una scelta condivisa con il ministro dell'Interno Piantedosi": lo dice l'amministratore delegato della Rai Roberto Sergio a margine degli Stati Generali della Siae a Sanremo, a poche ore dalla quarta serata del festival alla quale è attesa la lettura da parte di Amadeus di un testo condiviso dai rappresentanti degli agricoltori.
"Io sono qua per accompagnarli e supportarli perché io vorrei poter mangiare bene ma anche le generazioni che vengono". Così Ornella Muti arrivata al presidio degli agricoltori a Sanremo insieme alla figlia Naike Rivelli. "Amadeus ha tradito le aspettative? Sono cose difficili da dire, Sanremo ha delle regole e non so quello che fa Amadeus, non posso parlare per lui. Noi siamo qua per supportare e accompagnare, non per andare sul palco", ha aggiunto.
A distanza di 27 anni dal loro successo con 'Fiumi di Parole' nel 1997, i Jalisse torneranno al Festival di Sanremo come ospiti. I coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian avevano sempre provato a tornare in gara ma erano sempre stati esclusi dal concorso. Evento non ancora ufficializzato ma che è stato oggetto di un siparietto tra Amadeus e Lorella Cuccarini nel corso della conferenza stampa all'Ariston in vista della quarta serata del Festival di Sanremo. A chi chiede al direttore artistico se sia vera la notizia circolata nelle scorse ore della presenza dei Jalisse stasera sul palco come ospiti, Amadeus ha risposto: "Io non ne so nulla". Ma Lorella Cuccarini, co-condutrice stasera, ha detto "anche io pensavo, ma per domani".
"Aspettiamo il comunicato degli agricoltori, sono tante le email arrivate, non sappiamo a chi poter dare una risposta: aspettiamo che ne arrivi una che Amadeus leggerà sul palco. La Rai è disponibile a portare a conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste, siamo pronti a farlo. Quando lo avremo, è pronto a leggerlo". Lo spiega Fabrizio Casinelli, capo dell'ufficio stampa della Rai, in conferenza stampa a Sanremo, rispondendo a Enrico Lucci di Striscia la notizia che ha chiesto se avessero deciso di non far salire gli agricoltori sul palco "per paura della Meloni o di Lollobrigida".
© IPA
© IPA
Un giovane operaio che stava sistemando il ledwall all'ingresso del green carpet davanti al Palafiori per impermeabilizzarlo, data la pioggia che cade su Sanremo, è scivolato ed è caduto da quattro metri di altezza. L'operaio è stato trasferito con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona).
Una cinquantina di agricoltori e allevatori del Collettivo Agricoltori autonomi Alessandria-Asti è partita in pullman e con mezzi propri per raggiungere Sanremo (Imperia) per il presidio autorizzato tra le 13 e le 17. "Il comunicato che sarà letto questa sera sul palco del Teatro Ariston durante il Festival - si legge in una nota - è stato condiviso e sottoscritto con il Comitato Riscatto Agricolo di Melegnano (Milano)". Clicca per l'articolo completo sulla protesta dei trattori
"Sinceramente", il brano con cui Annalisa concorre alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, uscirà anche in versione spagnola. Un piccolo assaggio Demo è stato fatto anche ascoltare in conferenza stampa ai giornalisti presenti: "Sono stati fatti diversi tentativi, eravamo dietro la versione più giusta per adattare il testo e il suono". Il brano uscirà con l'etichetta Warner Chappel Music Spain.
A distanza di 27 anni dal loro successo con "Fiumi di Parole" nel 1997, i Jalisse torneranno al Festival di Sanremo come ospiti. I coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian avevano sempre provato a tornare in gara, ma erano sempre stati esclusi dal concorso.
Nella terza serata conferme e sorprese nelle esibizioni: Angelina Mango sfodera carisma da veterana e punta alla vittoria finale. Negramaro e Diodato hanno pezzi di spessore, degni di nota anche i Santi Francesi. Clicca e leggi tutte le pagelle
Nella terza serata del Festival di Sanremo 2024 si sono esibiti gli ultimi 15 Big con un voto assegnato da giuria delle radio e televoto e non sono mancate le sorprese: a guidare la top 5 c'è Angelina Mango seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr. Rain. Ospiti della serata Russell Crowe, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi. Clicca per l'articolo completo sulla terza serata