LIVE
Ultimo aggiornamento: un anno fa

CRESCE L'ATTESA

Festival Sanremo 2024, la giornata in tempo reale: 5 febbraio

Tutto pronto per la 74esima edizione della kermesse canora che si terrà dal 6 al 10 febbraio, in città la febbre da festival è già altissima

06 Feb 2024 - 16:05
 © IPA

© IPA

Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2024. La 74esima edizione della gara canora prenderà il via martedì 6 febbraio ma a Sanremo la febbre è già alta da giorni, con i 30 Big che si contenderanno la vittoria che stanno effettuando le ultime prove e si concedono ai fan in appuntamenti promozionali in vari luoghi della città. 


Allarme bomba a Sanremo. Villa Nobel, dove era in corso una festa promossa da Radio Mediaset, è stata evacuata. Alla serata erano presenti anche molti degli artisti che prenderanno parte al Festival. Le forze dell'ordine hanno isolato la zona, sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e i nuclei cinofili antiesplosivo della polizia.


"Un nostro rappresentante salirà sul palco di Sanremo". Lo annuncia Danilo Calvani, leader del Comitato degli agricoltori traditi, in merito alle parole di Amadeus in conferenza stampa. "Siamo in contatto con l'organizzazione del Festival per stabilire i dettagli" ha aggiunto Calvani.


Si chiamano Theø, Plant e Fiks e insieme sono La Sad. Il trio dopo un'estate in giro sui palchi di tutta Italia, porta la sua attitudine punk al Festival di Sanremo, dove sarà in gara con il brano "Autodistruttivo", che vede tra gli autori c'è anche Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Un brano dal taglio rock che tematicamente rientra nel percorso del gruppo, portavoce delle difficoltà di un'intera generazione e dell'importanza di imparare dagli errori e di rialzarsi, con uno sguardo di speranza verso il futuro. Clicca e leggi l'articolo completo


Renga e Nek, due artisti e un'amicizia che va oltre il palco. Sono pronti al debutto sanremese in coppia con il brano "Pazzo di te". Consapevoli di appartenere a una generazione di artisti pop che poco ha in comune con quelli di oggi, dopo un anno di 'rodaggio' in giro per l'Italia e un album a quattro mani che porta i loro nomi, vogliono "far vedere a tutti quello che facciamo insieme". Clicca e leggi l'articolo completo


Sul palco di Sanremo arriverà domani, per la prima serata, "la mamma di Gio' Gio'", Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite. Lo annuncia Amadeus in conferenza stampa. Giovedì sul palco "Stefano Massini e Paolo Jannacci con una canzone bellissima che fa riferimento alle morti sul lavoro, un brano che ci toccherà molto".


Amadeus respinge ancora l'idea di un prolungamento del suo ruolo come conduttore e direttore artistico del Festival. "Sono innamorato di Sanremo, ma tutto deve terminare - ha detto durante la prima conferenza stampa -. Sono lusingato dell'affetto della Rai e del pubblico, ma credo che cinque anni siano sufficienti per chiudere, mi auguro, con una festa bellissima. Resterò comunque innamorato di Sanremo a vita".


"Non sappiamo se arriveranno. Se vengono gli agricoltori li faccio salire sul palco". Così Amadeus ha risposto in conferenza stampa a chi gli chiedeva se si aspettano l'arrivo dei trattori. "Nessuno dei trattori mi ha contattato e non so nulla - ha aggiunto -. Ovviamente è una protesta assolutamente giusta, sacrosanta, diritto al lavoro e alla tutela del lavoro". "Sarebbe bene che arrivassero i trattori, perché Sanremo è un palcoscenico importante, non lo trovi tutti i giorni" ha aggiunto Fiorello.


"Rosa Chemical sarà sul palco 'Suzuki' mercoledì, e ha promesso che non bacerà nessuno". Lo ha detto il direttore artistico del Festival, Amadeus, in conferenza stampa all'Ariston parlando degli eventi collaterali al Festival che prenderà il via domani fino al 10 febbraio. Per quanto riguarda le serate sulla nave Costa Smeralda in rada, Amadeus ha tenuto a sottolineare: "Sono felice di rivedere in console il capitano Gigi D'Agostino".


Due baristi d'eccezione lunedì mattina in un bar di Sanremo. Francesco Renga e Nek hanno scelto di animare la loro vigilia del Festival preparando caffè e cappuccini a giornalisti e avventori di un locale in piazza Sardi. Un'occasione, anche per i due veterani della kermesse, per alleggerire la tensione delle ultime ore che precedono il ritorno sul palco dell'Ariston. 


Non c’è Sanremo che non inizi con uno sguardo al passato, alle edizioni precedenti, con i relativi episodi da ricordare (scandali inclusi). E se una parte fondamentale dell’esibizione degli artisti in gara è fatta dal look, non si può non ricordare gli outfit più controversi ed estremi, che però hanno fatto storia, cambiando definitivamente la mentalità del Belpaese. Dalla Ferragni alla farfallina di Belen: leggi l'articolo di Look da Vip


1 di 25
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA


1 di 16
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA


1 di 18
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri