"Le Iene" mettono alcuni personaggi noti di fronte alle proprie paure più profonde
© Da video
Nella puntata di martedì 4 giugno de "Le Iene", Stefano Corti, Ricky Messa e Giuliana Ferraz hanno messo alcuni personaggi noti davanti alle loro più grandi fobie.
Da quelle più classiche, come il buio e i serpenti, a quelle più particolari. Come, per esempio, quella di Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del "Grande Fratello", terrorizzata dalle Barbie. "A tre anni, avevo una baby-sitter che me ne ha comprata una al centro commerciale. Ricordo che le ha tolto la testa e l'ha fatta rotolare per terra", racconta l'ex Ciociara di "Avanti un altro!", spiegando l'origina del proprio trauma, che non ha ancora metabolizzato. In effetti, quando l'inviato della trasmissione di Italia 1 gliene mostra una, Macari inizia ad agitarsi fino a uscire dalla stanza in cui sta avvenendo l'incontro.
Legata a un episodio del passato è anche la fobia di Angelo Sanzio, il Ken umano italiano, che non riesce a mettere la testa sotto l'acqua. In questo caso, l'uomo accetta di farsi versare addosso qualche goccia da un annaffiatoio per bambini e si tranquillizza una volta appurata l'assenza di pericolo.
Particolare è pure la fobia del regista de "Le Iene", spaventato dai bottoni delle camicie. "Spesso devo chiedere alla mia compagna di vestire i miei figli", ammette il professionista, che, durante l'esperimento, pur avvicinandosi - con fatica - a uno di questi bottoni, non riesce a prenderlo in mano.