La cantante si è infortunata sulle scale dell'Ariston durante le prove
Per Francesca Michielin Sanremo 2025 non è iniziato con il piede giusto. La cantante, in gara con il brano "Fango in Paradiso", è infatti apparsa sui social con un tutore alla gamba. "Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta", ha commentato lei ironica dal retro dell'auto che la sta portando al Festival.
In questi giorni i cantanti di Sanremo 2025 sono impegnati tra prove e interviste. La scala dell'Ariston, però, ha già fatto la sua prima vittima: Francesca Michielin. L'artista, in gara con "Fango in Paradiso", ha infatti pubblicato sui social una foto di lei sdraiata in auto con un vistoso tutore al piede destro. "Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire". Non sarà quindi un infortunio a fermarla e Francesca è pronta ad affrontare Sanremo anche su un piede solo. In questo momento sfortunato può comunque contare su un amico, il pupazzo portafortuna dell'omino Michelin che tiene stretto tra le braccia.
Francesca Michielin è un habitué del Festival. Il suo esordio sanremese risale al 2012, quando duettò con Chiara Civello sul brano "Al posto del mondo". Nel 2016 fu invece la sua prima volta in gara con "Nessun grado di separazione" e si classificò seconda, dopo gli Stadio. Nel 2021 arrivò nuovamente seconda in coppia con Fedez con il brano "Chiamami per nome". L'anno successivo tornò a Sanremo in una nuova veste, come direttrice d'orchestra per la collega Emma Marrone.
La cantante 29enne non è certo la prima a cadere a Sanremo e di scivoloni in diretta nel corso degli anni se ne sono visti tanti. A tradire le donne sono stati spesso i sontuosi abiti, come successe nel 2007 a Michelle Hunziker che inciampò nell'elegante long dress oppure a Sabrina Impacciatore che nel 2018, dopo aver superato indenne le scale, si accasciò ai piedi di Francesco Favino e Claudio Baglioni.