Ospite della prima puntata, sabato 7 settembre, l’archeologo di fama mondiale Zahi Hawass
© Ufficio stampa
Torna "Freedom - Oltre il confine" di e con Roberto Giacobbo. A inaugurare il nuovo studio, ospite della prima puntata, sabato 7 settembre in prima serata su Retequattro, sarà l’archeologo di fama mondiale Zahi Hawass: un’occasione unica per conoscere l’uomo, oltre il personaggio, e per scoprire le ultime novità sull’Antico Egitto.
Il programma di divulgazione più amato delle Reti Mediaset torna quindi a completare l’offerta d’informazione, approfondimento e divulgazione di Retequattro, la rete che nel 2018 ha accolto Roberto Giacobbo e la sua squadra. Un impegno editoriale che, proprio con l'arrivo di "Freedom", si traduce nell’unica rete italiana che nell’attuale stagione televisiva offre al proprio pubblico 7 serate su 7 a produzione originale.
© Ufficio stampa
Giunto all’ottava edizione, "Freedom" arricchisce la propria formula all’insegna di scoperta e conoscenza, fatta di reportage originali e inediti, di grande impatto visivo, realizzati con un approccio rigoroso ai contenuti, ma empatico verso il pubblico. Una divulgazione action, composta da 18 nuove puntate, una prima parte (6) in autunno e un’altra (12) in primavera. "Freedom" è un programma di e con Roberto Giacobbo; capo progetto, Irene Bellini. Per Mediaset: a cura di Elsie Arfaras, con produzione esecutiva di Monica Paroletti.
Il primo appuntamento con il programma a cura di Contenuti - Production & Media propone quindi tante nuove mete e adotta un nuovo studio, ideale a rappresentare l’evoluzione della divulgazione targata Mediaset.
© Ufficio stampa
Dopo Zahi Hawass la serata prosegue con un lungo viaggio tra:
- Grecia: a Maratona, per conoscere la storia di una delle discipline olimpiche più famose;
- Umbria: a Scheggino, per scoprire uno scontro storico chiamato la Battaglia delle Donne;
- Toscana: a Collodi, per capire cosa c’è di vero dietro una delle fiabe italiane più famose, Pinocchio;
- Sardegna, a Cagliari, per visitare un antico anfiteatro e scoprire dove combattevano i gladiatori;
- Egitto, sulla riva occidentale del Nilo, a circa 40 chilometri da Giza e pochi chilometri a sud di Saqqara, per entrare nella Piramide Nera di Dahshur.